Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico x calcolo retta master privato

Ciao a tutti!
Sono nuova e spero di aver inserito questo post nell'area giusta.
Sto per iscrivermi ad un master privato.
Ho inviato i documenti per la definizione della retta.
fino a 40mila euro paghi 6mila, da 40mila a 60mila paghi 8500 euro.
Per uno studente chiedono la dichiarazione dei redditi di un genitore
Visto che io non sono studente, mi hanno chiesto l'unico 2009 ma siccome poi non lavorerò nel 2011, mi hanno anche chiesto quello di mio marito (visto che sono sposata e non più a carico dei miei) e la sua firma sul modulo d'iscrizione come garante (al posto di quella dei "genitori") visto che la tassa sarà suddivisa in 4 importi.
Glieli ho mandati e poi loro mi hanno comunicato la fascia di appartenenza che è la seconda. Io da sola non guadagno più di 40mila euro annui ma loro hanno cmq fatto la somma con quello di mio marito e cmq sforiamo di 2500 euro.
Io gli ho detto che nel 2009 non ero sposata, quindi il calcolo della retta
doveva essere fatto solo sul mio reddito visto che avevo il mio stipendio e non sulla somma dei 2 redditi. Loro mi hanno risp che
io già convivevo (ma la convivenza non ha nessun valore da noi...) e che a quel punto mi avrebbero chiesto il 730 dei miei.
Io non capisco: è legale che loro facciano cmq la somma? io sono 7 anni che
non dipendo + dai miei, che senso ha sommare il mio Unico a quello di
qualcun'altro? Non ci pensano che io, per fare il master nel 2011 non lavorerò e che quei 2500 euro che pago in più sono importanti x me?
Se loro volevano il 730 di mio marito e la sua firma SOLO come garanzia (io
pensavo che fosse così) aveva senso, ma unire i 2 redditi non credo sia giusto proprio perchè io e lui nel 2009 non eravamo sposati.
cosa mi dite? io vorrei contestare questa cosa anche se cmq questo master lo dovrò fare.
Grazie
 
Alto