Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico Web 2016

pluto

Utente
più semplicemente

- fai il login a fisconline
- accedi alla tua precompilata
- scegli il modello "unico web precompilato"
.....
 

MARY67

Utente
Salve qual'è la procedura per l'invio dell'Unico Precompilato? Dall'area riservata di fisconline fa scaricare un file .upf che dovrà essere importato nel software Unico 2016 (che ancora non è stato reso disponibile). L'invio viene effettuato tramite quel software? Col 730 l'invio avviene direttamente dall'area riservata. Grazie
Anche l'unico precompilato si invia dall'area riservata. Basta accedere al precompilato. Scegli il modello, compila ed invia. Prima dell'invio ti chiederà nuovamente il PIN.
 

Yuliya

Utente
Buonasera a tutti,
sono nuova del Forum, ho letto tutta la discussione.
Mi confermate che con UnicoWeb non è possibile aggiungere quadri e quindi il quadro LM per il regime dei minimi non si può fare o sto sbagliando qualcosa io?

Grazie
 
Ultima modifica:

AstroMax

Utente
Ricevo questa risposta:

Gentile Contribuente,
come l'anno scorso, anche quest'anno sarà possibile compilare il quadro RW attraverso il sistema UNICO WEB. Tuttavia, a causa di alcuni ritardi operativi, il sistema UNICO WEB non è ancora stato reso disponibile.
La invitiamo a riprovare tra alcuni giorni. In caso di urgenza, può installare il software UNICO ONLINE, già disponibile
 

AstroMax

Utente
Ho installato anche il desktop informatico, attenzione che ci possono essere problemi.
1) la prima volta mi ha dato errore windows 2
2) sul sito è scritto che in tal caso è necessario scaricare il file .bat. In realtà il link vi fa vedere solo il testo che va salvato come file .bat
3) l'ho eseguito, ma ancora errore windows 2
4) il motivo è che "sembra" che il programma fornito non sia pienamente compatibile con windows 10 e che sia stato preparato per una versione non recente di java.
La soluzione è scritta qua:
IT-manager's Life: ? ?Errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM". Come risolvere?
ovvero occorre installare il desktop tramite linea di comando.
5) così funziona.....

Non è un paese per vecchi....
 
Ultima modifica di un moderatore:

guaresk

Utente
Salve ragazzi, ho da fare la prima dichiarazione nei regime minimi gestione separata inps. Dovrebbe essere semplice ma:
-la mia precompilata non è predisposta, immagino perchè è la prima che faccio..
-ho installato UnicoOnLine , perso un giorno a compilare i campi in maniera corretta, quadro LM etc.. creato gli F24 per imposta sostitutiva e inps (questo è quello che mi ha fatto perder tempo dato che ci sono dei punti non spiegati proprio)
-ma ora ho sti file UNi16.F24 che se li carico sul sito agenzia delle entrate mi dice che non sono compatibili...che devo fare? Per fortuna mi posso copiare i file e pagare con l'home banking ma che casino è?
-ci sarebbe questo desktop remoto ma non ho capito cosa serva...nelle descrizioni mi avevano poi rimandato al file di uniconline che ho installato...
grazie delle spiegazioni..
 
Alto