Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

unico web 2015

biancor

Utente
Si, ma i versamenti vanno fatti a giugno.....:s-sault:
Ops...è vero!
Avendo versato lo scorso anno le due rate di acconto e saldo, e nel caso UnicoWeb non sia disponibile prima della scadenza della rata di acconto, si può ricavare a quanto ammonterebbe questo primo versamento di giugno (approssimativamente ho gli stessi redditi dello scorso anno)?
Grazie
 

Giuldi

Utente
Ops...è vero!
Avendo versato lo scorso anno le due rate di acconto e saldo, e nel caso UnicoWeb non sia disponibile prima della scadenza della rata di acconto, si può ricavare a quanto ammonterebbe questo primo versamento di giugno (approssimativamente ho gli stessi redditi dello scorso anno)?
Grazie
Non c'è problema, fra qualche giorno dovrebbe essere messo a disposizione: "I software di compilazione dei modelli Iva sono messi a disposizione entro il 31 gennaio di ogni anno. Entro il successivo mese di maggio sono poi pubblicati gli altri, relativi ai modelli 770 (ordinario e semplificato), Irap e Unico (PF, SP, ENC, SC)."
Se sei fra i contribuenti cui l'AdE ha fornito il 730 Precompilato puoi fare i conti esatti con quello (una volta completato non c'è bisogno di inviarlo)
 

noodles

Utente
Mi accodo perché non ho capito una cosa: oltre alla compilazione online sul sito dell'Agenzia delle Entrate che permette anche l'invio telematico col PIN, sarà disponibile anche un software da usare OFFline?
 

Giuldi

Utente
Mi accodo perché non ho capito una cosa: oltre alla compilazione online sul sito dell'Agenzia delle Entrate che permette anche l'invio telematico col PIN, sarà disponibile anche un software da usare OFFline?
Credo che sarà il solito software che si collega di volta in volta al server dell'AdE per verificare la presenza di aggiornamenti
 

Ludagi

Utente
chiedo:

l'agenzia mettera' a disposizione il software per la compilazione del UNICO 2015 .... si o no ???

tutti gli anni precedenti ho sempre utilizzato il software dell'Agenzia e poi anche spedito on line.

su parecchi siti trovo confusione perchè si afferma che bisogna rivolgersi ad un CAF

grazie
 

Giuldi

Utente
chiedo:

l'agenzia mettera' a disposizione il software per la compilazione del UNICO 2015 .... si o no ???
Ma certo che si.......
Ti riporto quanto scritto sul sito dell'AdE:
"I software di compilazione dei modelli Iva sono messi a disposizione entro il 31 gennaio di ogni anno. Entro il successivo mese di maggio sono poi pubblicati gli altri, relativi ai modelli 770 (ordinario e semplificato), Irap e Unico (PF, SP, ENC, SC)."
 

Ludagi

Utente
Ma certo che si.......
Ti riporto quanto scritto sul sito dell'AdE:
"I software di compilazione dei modelli Iva sono messi a disposizione entro il 31 gennaio di ogni anno. Entro il successivo mese di maggio sono poi pubblicati gli altri, relativi ai modelli 770 (ordinario e semplificato), Irap e Unico (PF, SP, ENC, SC)."


:worshippy:
 

pluto

Utente
Per la validazione del file e l'invio è necessario installare l'applicazione FileInternet.
unico web non necessita di validazione/preparazione file con FileInternet....sta tutto nella procedura Servizi per...dichiarare con Unico Web...basta avere il pin....è semplicissimo

mentre più complicato con il software UNICO PF ...serve si la preparazione/validazione del file con FileInternet scaricando i software di controllo (il software UNICO PF ha incorporata la funzione preparazione e invio ma non ci son mai riuscito e l'ho sempre preparato con FileInternet)....l'invio si effettua poi con Servizi per....inviare

stesso discorso per F24...con Servizi per...pagare....compili l'F24 e convalidi direttamente nella procedura...basta il pin e i naturalmente i soldi sul conto :yes2:, mentre con il software F24 ONLINE bisogna passare nel software FileInternet per validare i file e poi inviali con Servizi per....inviare
 
Ultima modifica:

giordanon

Utente
sbaglio oppure Unico web quest'anno non c'è ancora e non credo ci sarà.
Poi credo che anche il nome è cambiato, ora si chiama Certificazione Unica.
 
Alto