Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Unico PF

Tirilex

Utente
Vi descrivo la mia situazione per avere un paio di chiarimenti.

Attualmente sono studente e ho 3 CUD dell'anno passato (lavoro+riscatto fondo pens.+disoccupazione INPS) percui quest'anno devo fare l'unico PF.

Avrei intenzione di farlo da solo tramite Fisconline. Posso? In questo caso avrò modo di richiedere il rinvio del credito d'imposta che ho da recuperare all'anno prossimo?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

DT
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Unico PF

Vi descrivo la mia situazione per avere un paio di chiarimenti.

Attualmente sono studente e ho 3 CUD dell'anno passato (lavoro+riscatto fondo pens.+disoccupazione INPS) percui quest'anno devo fare l'unico PF.

Avrei intenzione di farlo da solo tramite Fisconline. Posso? In questo caso avrò modo di richiedere il rinvio del credito d'imposta che ho da recuperare all'anno prossimo?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

DT
Avendo ben tre CUD, credo che non sarai a credito a meno che non hai tante spese da scaricare....
Se citi i tuoi imponibili e le relative imposte trattenute e i giorni di ogni CUD ti si puo' dire se vai in pari o no
 

Tirilex

Utente
Riferimento: Unico PF

Avendo ben tre CUD, credo che non sarai a credito a meno che non hai tante spese da scaricare....
Se citi i tuoi imponibili e le relative imposte trattenute e i giorni di ogni CUD ti si puo' dire se vai in pari o no
12485 € di imponibile - 1506 € di trattenute.... I giorni coperti sono 325.

Che divisi sono così:


1) 8218 € - 1231 € - 155 giorni

2) 4267 € - 273 € - 170 giorni

3) è il riscatto del Fondo pensione ma è soggetto a tassazione separata...


Le spese che ho saranno, boh non ricordo, ma a occhio e croce direi poco più di 2000 €...

Grazie della preziosa collaborazione

Ah, e in merito a quello che penso di fare per la dichiarazione (vedi mio primo post)? è corretto?

Grazie ancora,

DT
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Unico PF

.........