Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Un paese (quasi)normale!

Gio.

Utente
Si puo' fare (festa)!!
Finalmente qualcuno che vince ed altri che perdono, eravamo abituati ad analisi di voto ed a una politica senza sconfitti!!! :confused:



E adesso, colleghi dell’«Economist» e dintorni che consideravate l’Italia un caso clinico? Siamo diventati europei persino noi. Una campagna elettorale noiosa, quindi autenticamente democratica. Votazioni senza incidenti. Neanche un bidone della spazzatura trasformato in seggio o una bufala di scheda travestita da mozzarella. All’ora di cena il capo della coalizione perdente aveva già ammesso la sconfitta e telefonato al capo di quella vittoriosa per le congratulazioni di rito, mentre i segretari dei due partiti di sinistra spappolati dagli elettori si dimettevano con effetto immediato, senza finte né scuse. Dalla legge elettorale più brutta del mondo è uscito un Parlamento dove, al posto dei soliti ottantacinque clan, siederanno quattro soli gruppi parlamentari. Sulle piazze e nelle redazioni dei giornali non si respira l’aria degli eventi epocali e nemmeno l’adrenalina dell’incertezza che nel 2006 tenne tutti svegli fino alle tre del mattino. I vincitori esultano senza maramaldeggiare. Gli sconfitti si preparano con dignità alla traversata del deserto. E l’ex e futuro capo del governo è un normalissimo leader che non ha legami con potentati economici, meno che mai nel settore nevralgico della comunicazione…

Va bene, colleghi, nel finale mi sono lasciato un po’ prendere dall’entusiasmo. Mettiamola così. Dopo quelli del Grande Fratello e dei Cesaroni, abbiamo comprato all’estero anche il format della democrazia. E lo abbiamo adeguato alle nostre esigenze, inserendo la figura, per noi indispensabile, del padrone.:D
 

Fra.

Utente
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

...Dalla legge elettorale più brutta del mondo è uscito un Parlamento dove, al posto dei soliti ottantacinque clan, siederanno quattro soli gruppi parlamentari.


FINALMENTE!!!

Ciao Gio. Contento dei risultati?
Io li ho seguiti fino alle 1:30 di notte.
 

Gio.

Utente
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

FINALMENTE!!!

Ciao Gio. Contento dei risultati?
Io li ho seguiti fino alle 1:30 di notte.
Ciao Fra, contento si'!
Indipendentemente dall'ideologia politica, con max rispetto di tutti, finalmente si puo' governare ed una spazzata a quei partitini che in fondo avevano + potere dei partiti maggiori e' cosa fatta!!!
L'ago della bilancia al Nord ed anche a livello nazionale e' la sorpresa leghista sicuramente con il suo 8,90% questo sta' a significare che non si puo' parlare solamente di F.I. ed A.N. sul carro dei vincitori, ma la coalizione esiste ed ognuno puo' dare piu' peso nel governo!
Con l'augurio, che si fanno tutti gli italiani sia che appoggino la sinistra,centro o destra,di una pronta RIPARTENZA IN TUTTO E COMPETITIVITA' ITALIANA!!!!
Buon lavoro.-
 

Carola

Utente
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Splendido!

Un sospiro di sollievo e speriamo che cambi qualcosa veramente per tutto e tutti!!!!

Anche il tempo festeggia in Piemonte!!!:yes2:
 

Milan

Utente
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Grazie a questa legge elettorale da tutti biasimata e..a Veltroni si è potuti mandare a casa tutti quei partitini, peccato non sia uscito anche casini il quale non sta nè di là e nè di quà.. deve finire definitivamente questa politica dei compromessi e dei ricatti fortunatamente la maggioranza non ha bisogno del suo appoggio..immaginiamoci al contrario?

evento storico in Italia abbiamo ora il bipartitismo

Non posso esimermi nel dire che questa vittoria del PDL. è stata per me..

politicamente parlando una vera e propria goduria!!!!!!!!!

.....
..... ....................................
:sun:
:sun:
:sun:
 
Ultima modifica:

NICOLAN

Utente
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Alla faccia del tuo nick.......
cmq per me la vera soddisfazione è stata veder uscire la sinistra estrema, che indipendentemente dal pensiero politico, ci ha fatto diventar cretini, soprattutto nel settore giuslavoristico; pensa che uno dei pochi contratti europei lo job on call è stato sospeso.....
 

Milan

Utente
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

Il mio nick name non ha nessuna pendenza politica!!!

pertanto la mia Gioia con la vittoria del PDL non ha nessuna variazione essendo io un BERLUSCONIANO!

Per quanto concerne il contratto job on call è stato abrogato dalla ..

247/2007 permane solo nel settore del turismo e dello spettacolo! :cool:

........
........
:sun:
 

lella

Utente
Riferimento: Un paese (quasi)normale!

[RAGAZZI...che dire..qui quota 42% lega...non aggiungo altro...

e ora...che tremino pure le pensioni sociali date ai genitori degli extracomunitari...subito il giorno dopo che sono qui....e i ns vecchi
a fare i conti si o no con una pensione da 900 euro in due....
gente che ha passato la guerra del 45 , mangiando patate...e si ritrova
ad andare al mercato generale a "rovistare" nelle cassette scartate degli
ambulanti...sempre per mangiare patate, o PEGGIO ANCORA ( realtà pura) i disabili che superano il minimo anche di poco, DEVONO PAGARE 20 EURO ALL'ORA GLI OPERATORI SANITARI PER ESSERE LAVATI- PULITI-ACCUDITI.....
Ma...alla posta...con il chador...file di persone che "intascano" soldi ( si parla solo in Veneto di 260.000 pensioni sociali agli "extra") senza aver versato un cent di contributo...grazie ad un cavillo burocratico della legge "Amato" del 2000.....(governo Amato -Ulivo -PDCI). Qui in cinque anni gli extracomunitari sono quintuplicati. Ben vengano le persone "integrate" e che rispettano le leggi in tutti i sensi, ma ne abbiamo le scatole piene dei clandestini.... e dei
vari favoritismi a chi entrato per ultimo si "arroga il diritto" di avere tutto, " casa gratis. -scuole gratis-mense gratis-libri gratis-sanitàgratis...e pensione ai loro "vecchi"...NON VI DICO CON CHE ARROGANZA SI PRESENTANO NEI COMUNI PER AVERE " QUANTO LORO SPETTA PER DIRITTO " MINACCIANDO!

basta...ho già detto tutto..o meglio solo "accennato" a qualche cosa che
ritengo ingiusto verso i ns.giovani che non hanno previdenza o i ns.vecchi...
e questa è solo "una goccia" delle ingiustizie che si sentivano nel nord est...
già PER FORTUNA che Roma lontana...non capiva nulla delle ns.realtà..e adesso volenti o nolenti LA BASTONATA IN TESTA SE L'E' PRESA...dopo tanti ns. appelli, alla sicurezza, al denaro sprecato, alla "mungitura di un 95% degli introiti regionali"..pensavano che noi fossimo le PECORE della situazione....O
MUCCHE DA MUNGERE SEMPRE E COMUNQUE....

ORA ...il vento è cambiato.

saluti.
lella.:yes2:

p.s.= accettate questo mio sfogo , una tantum.
 
Alto