Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Trattenute tirocinio No Tax Area

Buongiorno,
Ho svolto da Gennaio a Giugno uno stage, prorogato di 6 mesi con rimborso di 800€ + trattamento integrativo. Ho letto che sotto gli 8174 lordi non ci dovrebbero essere trattenute e io non li supererei (l'imponibile è di 4.615€).
Non capisco perché ho delle trattenute IRPEF e regionali con la dicitura Licenziamento e non capisco se sia normale tale dicitura a fine rapporto terminato naturalmente il 23 Giugno. Le trattenute, di circa 300 euro, sono corrette considerando che rientro nella Not Tax Area? In caso si possono recuperare, considerando che ora inizio un lavoro all'estero e che non dichiarerò più in Italia (con residenza registrata lì)? In che modo le posso richiedere indietro le trattenute?
Noto molta confusione anche con l'HR e l'ufficio buste paghe che consultano. Sarebbe possibile correggere la busta paga nel caso?
Grazie mille a tutti.
 

STUDIOCEL

Utente
Con il 730/2024 o redditiPF2024 farai tutti i calcoli e considerazioni del caso ...ora le tue sono solo ipotesi e nessun rimborso viene eseguito sulle sole ipotesi..
 

STUDIOCEL

Utente
Ti ho già scritto, con il 730/2024 o redditiPF2024....ma se è come dici che devi recuperare credo ti troverai a dover pagare se vero che hai percepito il trattamento integrativo che potrebbe essere non spettante..tanto per farti passare quell'ansia da rimborso:p
 
Alto