Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tickets farmaceutici X animali

PinoPi

Utente
Una domanda fuori dall'usuale.
Un mio amico mi ha portato la documentazione X l'Unico e mi ha portato una diecina di tickets x l'acquisto di medicine X il suo cane, datati tutti dal 1.7.07.
Domanda: si deve apporre anche su questi il codice fiscale (non del cane !! ma del padrone ) ?
Oppure i tickets relativi a farmaci veterenari sono esclusi dall'essere parlanti ?
'Un si finisce ma' di ingrullire.
 
Riferimento: Tickets farmaceutici X animali

Una domanda fuori dall'usuale.
Un mio amico mi ha portato la documentazione X l'Unico e mi ha portato una diecina di tickets x l'acquisto di medicine X il suo cane, datati tutti dal 1.7.07.
Domanda: si deve apporre anche su questi il codice fiscale (non del cane !! ma del padrone ) ?
Oppure i tickets relativi a farmaci veterenari sono esclusi dall'essere parlanti ?
'Un si finisce ma' di ingrullire.

Ma i farmaci x il cane o gatto sono deducibili'?

Marta
 

FUNNY

Utente
Riferimento: Tickets farmaceutici X animali

Anche se sono farmaci x animali va indicato ugualmente il codice fiscale di chi sostiene la spesa.
 

FUNNY

Utente
Riferimento: Tickets farmaceutici X animali

le spese veterinarie sostenute per gli animali detenuti a scopo di compagnia o x pratica sportiva possono essere recuperati fino al max di euro 387,34 nel rigo da E15 a E17 cod.25.

ciao!
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Tickets farmaceutici X animali

Ma i farmaci x il cane o gatto sono deducibili'?

Marta
dalle istruzioni di UNICO 2008:


“29” le spese veterinarie sostenute per la cura di animali legalmente detenuti a scopo di compagnia o per pratica
sportiva.
La detrazione del 19 per cento spetta sulla parte che eccede l’importo di euro 129,11 e nel limite massimo di
euro 387,34.
Quindi, ad esempio, per spese veterinarie sostenute per un ammontare totale di euro 464,81, l’onere su cui calcolare
la detrazione spettante è pari a euro 258,23.


Il mio dubbio era se dal 1.7.2007 lo scontrino doveva essere " parlante " anche per il cane.
 
Alto