Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studio Settore Tk10u

francel

Utente
STUDIO DI SETTORE TK10U
Ho acquistato in giugno ’07 un telefono cellulare in sostituzione del mio cellulare non più funzionante: vorrei sapere se negli studi di settore, Rigo G14, (ammontare complessivo del valore dei beni strumentali) vanno inseriti entrambi i telefoni ragguagliati al numero dei giorni di utilizzo?
Se così fosse, per il cellulare nuovo andrebbe inserito l’80% del costo (ragguagliato ai giorni di utilizzo), ma per il vecchio cellulare, già spesato due anni fa per il 50%, andrebbe considerato ancora l’80% del costo storico (sempre ragguagliato ai giorni di utilizzo 2007) ?
C’è qualcuno che possa darmi un parere?
Grazie
 
Riferimento: Studio Settore Tk10u

STUDIO DI SETTORE TK10U
Ho acquistato in giugno ’07 un telefono cellulare in sostituzione del mio cellulare non più funzionante: vorrei sapere se negli studi di settore, Rigo G14, (ammontare complessivo del valore dei beni strumentali) vanno inseriti entrambi i telefoni ragguagliati al numero dei giorni di utilizzo?
Per il 2006 non sarebbe stato possibile perchè andava inserito il valore dei beni esistenti alla chiusura dell'esercizio.
Dal 2007 il valore dei beni strumentali posseduti per una parte dell'anno devono essere ai giorni di possesso rispetto all'anno, considerandolo quest'ultimo convenzionalmente pari a 365 gg.
 

francel

Utente
Riferimento: Studio Settore Tk10u

Ti ringrazio, ma il mio dubbio riguarda anche il VALORE da considerare per il cellulare DISMESSO, in quanto è stato spesato 2 anni fa per il 50% del costo, mentre da quest'anno la percentuale di deducibilità è dell'80%.
Quindi mi chiedo se per determinare il valore da inserire nel Rigo G14 di questo
cellulare (non più funzionante) debba partire dal 50% del costo d'acquisto (così com'era stato spesato) oppure dall'80% del costo (come previsto quest'anno)?
Ti ringrazio anticipatamente
 
Riferimento: Studio Settore Tk10u

Ti ringrazio, ma il mio dubbio riguarda anche il VALORE da considerare per il cellulare DISMESSO, in quanto è stato spesato 2 anni fa per il 50% del costo, mentre da quest'anno la percentuale di deducibilità è dell'80%.
Quindi mi chiedo se per determinare il valore da inserire nel Rigo G14 di questo
cellulare (non più funzionante) debba partire dal 50% del costo d'acquisto (così com'era stato spesato) oppure dall'80% del costo (come previsto quest'anno)?

Credio sia rilevante il valore fiscale di quando li hai comprati: io indicherei il 50%
 
Alto