Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studente che chiede rimborso irpef unico circa 500 euro.

ilmarchez

Utente
Ciao a tutti,

Sono studente che ogni tanto lavora con regime di collaborazione occasionale. Mi piacerebbe chiedere con l'unico il rimborso con bonifico di circa 500 euro di ritenuta versata.
Alcuni mi hanno detto assolutamente portarla a credito e non chiedere il rimborso perchè "pur di non dartela ti fanno accertamenti". Portarla a nuovo non mi andrebbe in quanto prevedo di avere lavoro stabile (spero) tra 2-3 anni.
E' vero quanto mi dicono? O puzza da diceria?
In fin dei conti quei 500 euro lasciarli mi darebbe fastidio, sono soldi sudati.

Grazie del contributo, ciao!
 
Riferimento: Studente che chiede rimborso irpef unico circa 500 euro.

CIAO,
quando compili l'unico, oramai il prossimo anno oppure fai una dichiarazione integrativa, chiedi il credito al rimborso e compila pure un modulo che depositerai all'Agenzia delle entrate dove indicherai il c/c dove faranno l'accredito.
 
Riferimento: Studente che chiede rimborso irpef unico circa 500 euro.

Alcuni mi hanno detto assolutamente portarla a credito e non chiedere il rimborso perchè "pur di non dartela ti fanno accertamenti". Portarla a nuovo non mi andrebbe in quanto prevedo di avere lavoro stabile (spero) tra 2-3 anni.
E' vero quanto mi dicono? O puzza da diceria?

Naturalmente non è vero nulla: se il rimborso ti spetta, dopo aver effettuato i controlli stabiliti dalla legge, ti viene erogato.
E' vero che devi aspettare un po' ma se ti spetta ti viene erogato, vai tranquillo.