Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sto per avere un infarto..730 con due CUD

Pippoduk

Utente
Salve a tutti sono nuovo del forum ed è la mia prima discussione,ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno in anticipo,anche se il quesito è molto semplice. Vi riporto i miei due CUD e chiedo a qualcuno di buona volonta' dirmi se ,come risulta da 730 online dovro' versare 3200 euro di DEBITO e 1200 euro di ACCONTO a novembre (SPERO DI NO!) ecco di seguito i dati:

Reddito da lavoro dipendente (contr. a tempo indeterm.):9.407,63
giorni: 365
ritenute irpef: 347,32
add.le regionale irpef: 115,72 (lombardia)
Imposta lorda: 2.163,82
detraz. x lavoro dipendente: 1816,50
totale detraz.: 1816,50
codice bonus : 1
bonus erogato: 960,00


Reddito da lavoro dipendte( contr. a tempo DETERMIN.):14.756,13
giorni: 235
ritenute irpef: 2379,73
add.le regionale irpef: 181,50 (lombardia)
imposta lorda: 3393,91
detrazi. x lavoro dipendente: 1014,18
tot. detrazione: 1014.18
codice bonus: 1
bonus erogato: 618,08

p.s. SPESE SANITARIE 78 EURO.

questo è il tutto e prima che mi venga un infarto spero che qualcuno mi dica se sono a debito e di quanto sopratutto. Grazie mille veramente.
 

gaia78

Utente
Salve a tutti sono nuovo del forum ed è la mia prima discussione,ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno in anticipo,anche se il quesito è molto semplice. Vi riporto i miei due CUD e chiedo a qualcuno di buona volonta' dirmi se ,come risulta da 730 online dovro' versare 3200 euro di DEBITO e 1200 euro di ACCONTO a novembre (SPERO DI NO!) ecco di seguito i dati:

Reddito da lavoro dipendente (contr. a tempo indeterm.):9.407,63
giorni: 365
ritenute irpef: 347,32
add.le regionale irpef: 115,72 (lombardia)
Imposta lorda: 2.163,82
detraz. x lavoro dipendente: 1816,50
totale detraz.: 1816,50
codice bonus : 1
bonus erogato: 960,00


Reddito da lavoro dipendte( contr. a tempo DETERMIN.):14.756,13
giorni: 235
ritenute irpef: 2379,73
add.le regionale irpef: 181,50 (lombardia)
imposta lorda: 3393,91
detrazi. x lavoro dipendente: 1014,18
tot. detrazione: 1014.18
codice bonus: 1
bonus erogato: 618,08

p.s. SPESE SANITARIE 78 EURO.

questo è il tutto e prima che mi venga un infarto spero che qualcuno mi dica se sono a debito e di quanto sopratutto. Grazie mille veramente.
Premetto che la matematica non è mai stata il mio forte
ho fatto i calcoli
1) 3200 a debito ok
2) 1200 come acconto di novembre ok
Lascio la parola ai piu esperti
gaia
 

pluto

Utente
Mi sa proprio che è giusto...
Hai riscosso doppio bonus, doppie detrazioni, differenza tassazione 23 27% oltre i 15000...in totale dovrebbero essere anche di piu, forse hai versato degli acconti l'anno scorso..
 

Pippoduk

Utente
Ragazzi ma siete sicuri? Poi per quanto riguarda acconto di novembre devo per forza pagarlo? In quanto ho cessato il lavoro a tempo indeterminato e proseguirò solo quello a tempo determinato che sarà anche il mio sostituto d imposta.datemi qualche dritta per favore
 

Giuldi

Utente
Se sei sicuro che per il 2016 avrai una sola CU e non hai altri redditi gli acconti puoi anche non pagarli....
 

u.nives

Utente
Considerando che sai già per certo il reddito del rapporto cessato puoi fare un calcolo presunto sul reddito relativo al rapporto che prosegue e di conseguenza determinare il tuo reddito complessivo 2016. A questo punto calcola l'irpef e versa questa come acconto (40% adesso 60% a novembre).
Consiglio: non farlo al centesimo, ma calcola un po' di più il tuo reddito presunto.
 

pluto

Utente
oppure scegli di non versare nessun acconto, 800 primo acconto (compresi nei 3200) e i 1200 del secondo acconto..

al datore di lavoro cessato richiedi in anticipo il CU dei redditi 2016 (entro 15 giorni dalla tua richiesta è obbligato a consegnartelo) e lo consegni al datore di lavoro col quale prosegui...e lui a fine anno ti farà un conguaglio fiscale comprensivo anche di quel lavoro, così che l'anno prossimo ti risulterà nessuno acconto dovuto e quindi nessun acconto omesso..
 

Pippoduk

Utente
Ragazzi vi ringrazio in anticipo per le vostre dritte adesso sono più confuso che mai ma se decidessi di presentare il modello Unico mi conviene? Presenterei quello via web .
se pago anche l'acconto di novembre l'anno prossimo mi troverò a credito?
 

pluto

Utente
più che convenienza è la comodità...ed è più comodo fare il 730 online...quanto dovuto ti verrà detratto dal tuo datore di lavoro e non dovrai preoccuparti di ricordarti di versare con F24...anche col 730 puoi decidere di pagare a rate, puoi decidere di ridurre gli acconti o anche di non farli...

....se l'anno prossimo presentando la dichiarazione risulteranno acconti versati maggiori di quanto effettivamente poi dovuto, avrai un'eccedenza a credito che ti verrà rimborsata...
 
Alto