Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto contratto co. co.co.

domenico_

Utente
Salve, sono un medico neoabilitato, ho avuto una proposta di collaborazione coordinata e continuativa di 6 mesi, con un compenso lordo di 26€/ora per 36 ore settimanali. A quanto ammonterebbe il netto mensile? Mi pare di capire che i contributi siano a mio carico, perché dovrei versarli alla cassa previdenziale del mio ordine professionale. Sono single e residente in Puglia. Grazie in anticipo
Salve, il netto è circa 2.850 euro, il contributo previdenziale è versato alla c.d. gestione separata che nulla rileva per la cassa professionale, se non ricordo male, qualora la collaborazione è correlata all'attività professionale, il reddito dovrà essere dichiarato al fondo di previdenza di riferimento.

Suggerisco assumere le opportune informazioni c/o quest'ultimo.

Saluti
 

Princy46

Utente
Buonasera, approfitto della sua gentilezza per chiederle quanto ammonta lo stipendio per un co.co.co come infermiera presso ASL per un totale di 35 ore settimanali per sei mesi con compenso orario di 30 euro, inclusi gli oneri riflessi.
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

gabrirbag

Utente
Salve,

mi hanno proposto un co.co.co. da 20.000 euro lordi, da aprile 2021 per 12 mesi, regione Toscana, moglie e figlia di 8 anni entrambe a carico (e mi hanno confermato che i 2/3 del contributi INPS saranno a carico del committente, quindi 20.000 è il lordo effettivo). Si sovrapporrebbe ad un assegno di ricerca che continuerò a percepire (che però, se non sbaglio, non contribuisce alla quota di reddito soggetto a Irpef).

Vi chiederei gentilmente a quanto ammonterebbe il netto mensile.

In alternativa al co.co.co., a mia scelta, per percepire i 20.000 euro lordi di cui sopra mi hanno proposto di aprire partita IVA (settore ricerca e sviluppo nell'ingegneria, in regime forfettario con imposta al 5% per "startup").
Cosa mi conviene fare?

Grazie infinite
 

domenico_

Utente
Salve,

mi hanno proposto un co.co.co. da 20.000 euro lordi, da aprile 2021 per 12 mesi, regione Toscana, moglie e figlia di 8 anni entrambe a carico (e mi hanno confermato che i 2/3 del contributi INPS saranno a carico del committente, quindi 20.000 è il lordo effettivo). Si sovrapporrebbe ad un assegno di ricerca che continuerò a percepire (che però, se non sbaglio, non contribuisce alla quota di reddito soggetto a Irpef).

Vi chiederei gentilmente a quanto ammonterebbe il netto mensile.

In alternativa al co.co.co., a mia scelta, per percepire i 20.000 euro lordi di cui sopra mi hanno proposto di aprire partita IVA (settore ricerca e sviluppo nell'ingegneria, in regime forfettario con imposta al 5% per "startup").
Cosa mi conviene fare?

Grazie infinite
Salve, il netto è circa 1.250 euro, con riferimento la convenienza all'apertura della partita iva in regime forfettario, ti rimando al link sotto riportato.

Saluti

 

giuliosav

Utente
Buongiorno,

volevo sapere lo stipendio netto di un contratto co.co.co di 15000 euro per 10 mesi
perchè non capisco per quale motivo le competenze al collaboratore non sono 1500 lorde al mese ma 1221 lorde

grazie mille
 

domenico_

Utente
Buongiorno,

volevo sapere lo stipendio netto di un contratto co.co.co di 15000 euro per 10 mesi
perchè non capisco per quale motivo le competenze al collaboratore non sono 1500 lorde al mese ma 1221 lorde

grazie mille
Salve, ipotizzo che siano a tuo carico anche i contributi previdenziali, ecc, c/commitente, cosa è scritto nel contratto?.

Saluti
 
Alto