Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto cococo

domenico_

Utente
Buonasera,

mi è stato offerto un contratto dal 01/02/2024 al 31/01/2025 con cococo retribuzione lorda 32.000€ . Abito in Toscana ( Siena ), ho 33 anni e non ho figli a carico. Qualcuno potrebbe dirmi a quanto ammonta il netto?
grazie mille per il vostro tempo
Salve, il netto è circa 1.940 euro, si tenga presente inoltre che è dovuto un contributo inail a tuo carico, d'importo tuttavia esiguo che non influisce sul netto sopra riportato. da ultimo come sempre. si vuole ricordare che le addizionali saranno trattenute in unica soluzione al termine della collaborazione nell'anno 2025.

Saluti
 
Salve, il netto è circa 1.940 euro, si tenga presente inoltre che è dovuto un contributo inail a tuo carico, d'importo tuttavia esiguo che non influisce sul netto sopra riportato. da ultimo come sempre. si vuole ricordare che le addizionali saranno trattenute in unica soluzione al termine della collaborazione nell'anno 2025.

Saluti
Gentilissimo davvero grazie per il sul tempo
 
Buongiorno, avrei bisogno di una mano per il calcolo del netto di un co.co.co.

Premessa: over 35, single, senza figli/familiari a carico, residente in Sicilia.

La situazione è la seguente:

2022: lavorato tutto l’anno con retribuzione come da Livello 1 Commercio (2248€ circa, per 14 mensilità)

2023:
  • 9 mesi (Gennaio-Settembre) ancora come Livello 1 Commercio.
  • Ottobre-Novembre come co.co.co. con retribuzione lorda di 6000€ per il bimestre.

Da Dicembre 2023 a Novembre 2025 proposto co.co.co. con retribuzione ancora da negoziare.
Le mie domande sono queste:
  1. Mi servirebbe una verifica “indipendente” del netto di Ottobre-Novembre 2023. A quanto dovrebbe ammontare secondo i vostri calcoli?
  2. Stanti i parametri della situazione descritta, per il co.co.co. Dicembre 23-Novembre 25 che lordo dovrei negoziare per ottenere un netto mensile di (A) 2000€, o (B) 2500€?

Grazie mille a chiunque sappia/voglia illuminarmi!
 
Gentilissimi,
mi è stato offerto un contratto co.co.co per un lordo totale di 28.200 euro, 12 mensilità per un contratto di un anno a partire dal 25/03/2024. Potreste aiutarmi a capire a quanto corrisponde il netto mensile? l'impiego è nella regione Lazio provincia di Viterbo. Il fatto che io sia donna under 36 e attualmente percepisco la disoccupazione incide in qualche modo sulla tassazione? Non ho figli/familiari a carico. Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
sopra trovi due esempi... più o meno, riesci a fare il calcolo ?
Si ho visto gli esempi in questa pagina, ed ho capito che orientativamente potrebbe oscillare tra 1600 e 1700, ma non ho capito se il fatto di percepire attualmente la disoccupazione possa influire. Inoltre avrei bisogno di un calcolo più preciso che mi aiuti a ponderare le mie scelte. Purtroppo bisogna far rientrare sempre tutto al centesimo :(
 

unitydev

Utente
Buongiorno,
Avevo aperto un nuovo thread, ma vedo che qui ci sono richieste simili quindi lo posto pure qui.
Vi descrivo la situazione per capirne la fattibilità e il calcolo del possibile guadagno netto.
Io ho un contratto di lavoro dipendente da 40 ore come sviluppatore con RAL 62k. Mi è stata offerto un secondo lavoro da 8-16 ore la settimana flessibile (il range dipende anche da quanto riesco a fare) che posso gestirmi quando voglio, come sviluppo videogames (diverso dal mio lavoro dipendente). L’azienda ha sede a New York con la possibilità anche di fare contratto tramite una loro sede in Germania se può essere meglio da un punto di vista fiscale.

Cercando un po’ in giro mi sembra che questa tipologia rientri nel cococo. Volevo capire intanto se è possibile sottoscrivere questo tipo di contratto con azienda estera e se si come posso calcolare il netto?
Ipotizzando 100 euro lordi l’ora come compenso e lavorando dal 1 Aprile 2024 fino al 1 Aprile 2025.
Perché devo fare la mia proposta economica, ma prima di farla volevo capire bene come calcolare il netto che potrei ricavarne. Se possibile vorrei un calcolo degli estremi, ovvero quanto sarebbe il netto se facessi 8 ore a settimana e quanto se ne facessi 16.

Come dati aggiuntivi sono residente a Milano, ho 29 anni e non ho figli a carico.

Grazie
 
Alto