Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto apprendistato?

Jack23

Utente
Salve, mi è stato proposto un contratto nel settore Edilizio con un inquadramento al 3º livello impiegati ed una retribuzione mensile di 1900€ circa, quanto sarebbe il netto?
Grazie
Questo è il quesito, non avevo specificato il fatto che fosse un contratto di apprendistato e la regione (friuli)
 

domenico_

Utente
Perdonami la domanda ma come faccio a passare da 1900€ di lordo a 1080€? Netto mi era stato detto sopra ai 1300 non specificando la cifra
Ascolta, non ho molto tempo da dedicarti, la retribuzione dell'apprendista nel settore indicato è percentualizzata, vorrai informarti se l'importo sopra indicato è già parametrato oppure no.
 

Gioele96

Utente
Salve vorrei gentilmente delle delucidazioni su un contratto di apprendistato professionalizzante che ho firmato presso una rsl.
Contratto a tempo indeterminato e il termine del periodo formativo è tra 4 anni.
Poi dice '' l'inquadrato professionale di destinazione è al 4° livello ccnl settore metalmeccanico per le aziende artigiane con la qualifica di impiegato e le mansioni di tecnico elettrico ed elettronico''.
40 ore settimanali.
Livello di inquadramento a.pro.4 43-48MM - apprendista professionalizzante 4.
Poi c'è scritto retribuzione/inquadramento 16641 (non so se lordi o netti).
Potrebbe gentilmente darmi delle delucidazioni a riguardo?
Sono molto confuso.
La ringrazio in anticipo
 

domenico_

Utente
Salve vorrei gentilmente delle delucidazioni su un contratto di apprendistato professionalizzante che ho firmato presso una rsl.
Contratto a tempo indeterminato e il termine del periodo formativo è tra 4 anni.
Poi dice '' l'inquadrato professionale di destinazione è al 4° livello ccnl settore metalmeccanico per le aziende artigiane con la qualifica di impiegato e le mansioni di tecnico elettrico ed elettronico''.
40 ore settimanali.
Livello di inquadramento a.pro.4 43-48MM - apprendista professionalizzante 4.
Poi c'è scritto retribuzione/inquadramento 16641 (non so se lordi o netti).
Potrebbe gentilmente darmi delle delucidazioni a riguardo?
Sono molto confuso.
La ringrazio in anticipo
Salve, il ccnnl riferito prevede la retribuzione dell'apprendista in misura percentuale progressiva rispetto a quella stabilita per il lavoratore già qualificato, nella fattispecie il primo anno la % è pari al 70%, ritengo ( vorrai sincerarti) che l'importo sopra indicato è la retribuzione stabilita per il lavoratore già qualificato al 4° livello, il netto è circa 780 euro.

Saluti
 
Alto