Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

domenico_

Utente
Ho finalmente ricevuto le buste paga arretrate e dichiarano che ricevo un netto di 755€, quindi l aliquota è circa il 39% se lo stipendio lordo è 1241€. Potrebbe essere corretto o vogliono imbrogliarmi?
Grazie mille e Saluti
Non è corretto per niente, se l'orario di lavoro è a tempo pieno come hai scritto, confermo la retribuzione netta indicata nel post precedente.

Se lo vorrai, posso verificare le buste paga, avendo cura di omettere i dati personali tuoi e del datore di lavoro, farai conoscere.

Saluti
 

domenico_

Utente
Le ho allegato la busta paga, oscurando i dati sensibili.
Grazie mille
Non viene precisata la tipologia del contratto di apprendistato, detto questo, la retribuzione che inizialmente è stata indicata ( 1242.12 ) non corrisponde a quella rilevata in busta paga ( 1.510,98), l'importo corrisposto risulta essere la retribuzione per un orario di lavoro parziale al 50% (755,49), tra le altre, è errata l'aliquota del contributo previdenziale 9,49%,

Il ccnl commercio, non stabilisce, per l'apprendista la retribuzione in misura percentuale ma un livello d'inquadramento pari a 2 livelli inferiori
rispetto al livello finale.

Vorrai assumere le opportune informazioni c/o il datore di lavoro.
 
Ultima modifica:
Salve, un contratto di apprendistato professionalizzante CCNL Grafiche ed affini, pagato al 60-70% dello stipendio che percepirei una volta concluso l'apprendistato (reddito annuo circa 15000€ per poi passare a 22000 circa) quanto sarebbe in netto mensile?? 1000€ durante l'apprendistato e 1300€ dopo?
 

domenico_

Utente
Salve, un contratto di apprendistato professionalizzante CCNL Grafiche ed affini, pagato al 60-70% dello stipendio che percepirei una volta concluso l'apprendistato (reddito annuo circa 15000€ per poi passare a 22000 circa) quanto sarebbe in netto mensile?? 1000€ durante l'apprendistato e 1300€ dopo?
Salve, non è a me chiara la tua domanda, vorrai precisare meglio.
 
Salve, non è a me chiara la tua domanda, vorrai precisare meglio.
Allora in pratica il Contratto è apprendistato professionalizzante, CCNL Grafiche ed Affini. Mi hanno detto che il reddito annuo sarà di circa 15000€ per poi passare, alla fine dell'apprendistato, a 22000€ con livello C2

Quanto sarà lo stipendio netto nei due casi?
 
Alto