Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

Ciao a tutti,
sono appena stata assunta con contratto di apprendistato professionalizzante, il CCNL applicato è quello per i dipendenti del settore STUDI PROFESSIONALI, livello 3S.
Potreste dirmi come funziona la retribuzione? il mio datore di lavoro ha detto che inizio prendendo il 60% della retribuzione, quindi sugli 800 mensili scarsi, e al terzo anno arriverò al 100%.
Mi confermate tale somma? e l'aumento percentuale come funziona? aumenta di un tot ogni anno o aumenta progressivamente ogni mese?
Grazie mille
Matilde
 

domenico

Utente
Salve, il ccnl indicato stabilisce la retribuzione in misura percentuale riferita al livello di inquadramento ( 3S) pari al 70% per i primi 12 mesi; per i successivi mesi e fino al 24esimo all’85%; per i mesi successivi il 93%.

Per quanto sopra l’importo netto per i primi 12 mesi è intorno a 880 euro + credito ( bonus) 80 euro.

Saluti
 

Murele

Utente
Salve, il ccnl indicato stabilisce la retribuzione in misura percentuale riferita al livello di inquadramento ( 3S) pari al 70% per i primi 12 mesi; per i successivi mesi e fino al 24esimo all’85%; per i mesi successivi il 93%.

Per quanto sopra l’importo netto per i primi 12 mesi è intorno a 880 euro + credito ( bonus) 80 euro.

Saluti


Salve posso chiederle anche io una delucidazione in merito?
Mi è stato proposto un apprendistato al 5 livello del ccnl del commercio... a quanto ammonta la retribuzione netta?
 

Gurjit

Utente
Buongiorno domenico, posso chiederle pure io un piccolo chiarimento. In pratica ieri sono stato assunto con un contratto di apprendistato professionalizzante (settore terziario confcommercio), inquadramento 5^ livello come impiegato. Per i primi 18 mesi 7^livello e retribuzione 100% del 7^ livello e poi i prossimi 18 mesi retribuzione 100% del 6^livello. Dato che sul contratto l'importo lordo è 1279,51€, mi potrà dire quanto prenderò di netto sia nei primi che nei mesi successivi.
Ringrazio tanto in anticipo
 

domenico

Utente
Buonasera, ho firmato un contratto di apprendistato di 2 anni come segretaria/contabile. Nel contratto sono stata inquadrata al secondo livello, e come retribuzione lorda iniziale (c’è scritto calcolata per le ore settimanali (30) e la percentuale (90%) ) 847€. Quanto sarà il netto? E avrò il bonus di 80?
A me sembra basso comunque il lordo!
Salve Strippi, quale il ccnl di lavoro di riferimento e quante mensilità stabilisce?, farà conoscere.

Saluti
 

domenico

Utente
Contratto apprendistato professionalizzante part-time 30 ore a settimana con 13 mensilità
Qualifica di impiegata amministrativa di 2° livello, durata del contratto 24 mesi in conformità al vigente CCNL scuole private aninsei. Spero di averle dato tutte le informazioni necessarie

È corretto l'importo di 847 euro rapportato questo al 90% della retribuzione spettante al lavoratore a tempo pieno e ridotto ulteriormente in riferimento all'orario part-time = a 30 ore;

il netto è circa 750 euro + credito ( bonus) 80 euro.
 

Zanc

Utente
Buona sera.. approfitto per chiederle anche io un parere in merito.
Io sono appena stato assunto con un apprendistato di tre anni per dipendenti delle aziende del terziario: distribuzione e servizi.
Categoria: apprendista impiegato
Qualifica da conseguire: analista chimico
Inizio con sesto livello.
Quanto sarà la mia retribuzione netta?
 

domenico

Utente
Buona sera.. approfitto per chiederle anche io un parere in merito.
Io sono appena stato assunto con un apprendistato di tre anni per dipendenti delle aziende del terziario: distribuzione e servizi.
Categoria: apprendista impiegato
Qualifica da conseguire: analista chimico
Inizio con sesto livello.
Quanto sarà la mia retribuzione netta?

Salve, il netto è circa 1.100 euro +14 mensilità.

in mancanza di indicazione dell'effettivo ccnl applicato ( confesercenti- confocommercio-altro), la retribuzione considerata è quella prevista dalle aziende aderenti alla Confcommercio.

Saluti
 
Alto