Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

domenico

Utente
Ciao a tutti, mi chiamo Arianna.
Dopo aver fatto il colloquio sono stata richiamata e mi è stato offerto un contratto di apprendistato del 6 livello. Si tratta di un supermercato in cui farei la cassiera/commessa.
Premetto che non so nulla a riguardo e appunto per questo volevo, se possibile, sapere più o meno quanto sarebbe la paga.

Grazie :)
Salve, non viene detto se il 6 livello è quello iniziale ovvero finale, se l'orario di lavoro è part-time oppure full-time,
assumendo come riferimento la retribuzione prevista dal ccnl per le aziende aderenti alla confcommercio e ipotizzando il 6 livello come quello iniziale, il netto per il lavoratore a tempo pieno è circa 1.100 euro.

Saluti
 

Arianna97

Utente
Salve, non viene detto se il 6 livello è quello iniziale ovvero finale, se l'orario di lavoro è part-time oppure full-time,
assumendo come riferimento la retribuzione prevista dal ccnl per le aziende aderenti alla confcommercio e ipotizzando il 6 livello come quello iniziale, il netto per il lavoratore a tempo pieno è circa 1.100 euro.

Saluti

Credo sia quello iniziale.. il lavoro è part-time con circa 28/30 ore settimanali. Cambia qualcosa?
 

domenico

Utente
Credo sia quello iniziale.. il lavoro è part-time con circa 28/30 ore settimanali. Cambia qualcosa?
Cambia certamente, avendo un orario di lavoro inferiore, la retribuzione è proporzionalmente ridotta rispetto al lavoratore a tempo pieno del medesimo livello,per il resto, il netto part-time 28 ore è circa 830 euro, 30 ore circa 880 euro.
 
Buongiorno mi hanno proposto un contratto di apprendistato chimico-ceramico full time , volevo sapere come funziona per la retribuzione ovvero se va a scaglioni tipo 70,80 ,90 oppure con un sottoinquadramento. A quanto ammonterebbe il netto circa?
 

domenico

Utente
Buongiorno mi hanno proposto un contratto di apprendistato chimico-ceramico full time , volevo sapere come funziona per la retribuzione ovvero se va a scaglioni tipo 70,80 ,90 oppure con un sottoinquadramento. A quanto ammonterebbe il netto circa?

Salve, è impossibile fornire una risposta se non viene riferito il livello di inquadramento.
 

salvus996

Utente
Buongiorno a tutti e buona domenica, mi hanno proposto un contratto di apprendistato professionalizzante ccnl terziario confcommercio di 3 anni (14 mensilità) con partenza dal 6 livello per i primi 18 mesi, e per i successivi 18 mesi inquadramento nel 5 livello, quindi con livello finale di raggiungimento del 4 livello se confermato. il totale mensile lordo di 1413€.

Volevo capire la retribuzione netta in entrambi i casi, cioè sia con inquadramento al 6 livello che passati i 18 mesi al 5 livello.

Grazie mille in anticipo buona giornata
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Buongiorno a tutti e buona domenica, mi hanno proposto un contratto di apprendistato professionalizzante ccnl terziario confcommercio di 3 anni (14 mensilità) con partenza dal 6 livello per i primi 18 mesi, e per i successivi 18 mesi inquadramento nel 5 livello, quindi con livello finale di raggiungimento del 4 livello se confermato. il totale mensile lordo di 1413€.

Volevo capire la retribuzione netta in entrambi i casi, cioè sia con inquadramento al 6 livello che passati i 18 mesi al 5 livello.

Grazie mille in anticipo buona giornata
Salve, rispettivamente 1.100 e 1.170 euro.

Saluti
 

Valite

Utente
Buonasera, mi è stato proposto un contratto di apprendistato di 3 anni CCNL studi professionali 4 livello
il primo anno la retribuzione mensile lorda è 989,18€
Il secondo 1201,14€ e il terzo 1314,19€
Volevo sapere quanto è la retribuzione netta per ogni anno e come comportarmi se sul contratto non c’è scritto se le mensilità sono 12, 13 o 14.. grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Buonasera, mi è stato proposto un contratto di apprendistato di 3 anni CCNL studi professionali 4 livello
il primo anno la retribuzione mensile lorda è 989,18€
Il secondo 1201,14€ e il terzo 1314,19€
Volevo sapere quanto è la retribuzione netta per ogni anno e come comportarmi se sul contratto non c’è scritto se le mensilità sono 12, 13 o 14.. grazie mille in anticipo
Salve, in riferimento al netto: 830;979; 1.100 euro;

concernente le informazioni nel contratto, queste ben potranno riportare solo i c.d. elementi essenziali del rapporto, rinviando per il resto (12-13-14) al ccnl.

Per completezza di informazione e per opportuna conoscenza, si tenga conto che per il terzo periodo il ccnl prosegue con la percentualizzazione dell'importo di 1.314, altresì si vuole precisare che il calcolo ha comunque tenuto conto della somma appena sopra richiamata (per meglio comprendere senza applicare la percentuale prevista contrattualmente).

Saluti
 
Buonasera Domenico, le scrivo per avere delle info sul mio contratto di apprendistato professionalizzante.
Attualmente sono inquadrato al 4 livello del CCNL Studi Professionali, ho appena terminato il primo dei tre anni del contratto, quindi la percentuale sullo stipendio passa dal 70% all'85% circa; durante il primo anno, da busta paga, percepivo una paga base di 989,18 euro + indennità di straordinario forfettario di 150 euro mensili + bonus DL 66/14, tutto ciò per avere un netto oscillante tra i 1030 euro ed i 1060 euro. Secondo lei i calcoli sono stati esatti ed ho percepito per 1 anni lo stipendio che dovevo al netto delle tasse?

Un'altra domanda: con la percentuale aumentata all'85%, percepirò una paga base di 1201,14 euro, con i rituali 150 euro di straordinario forfettario ed il bonus degli 80 euro, a quanto dovrebbe ammontare il netto?

La ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
 
Alto