Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stipendio apprendistato

Niqu

Utente
Buonasera,
il mio apprendistato è terminato il mese scorso, ora sono in attesa di ricevere la busta paga per capire se c’è stato lo scatto minimo sul netto.
Considerando che la mia RAL al termine dell’apprendistato è di circa 24K avevo come ultima busta paga un netto di 1440 euro quale sarà il netto vrei un po di domande.
Mi scuso per la lunghezza.
1. A trasformazione a T.I. il contratto è comunque a tutele crescenti (secondo Jobs Act) o è equiparabile ad un vecchio contratto?
2. L’azienda mi ha proposto un aumento di ral (mi spostano di mansione) ma mi hanno dato come limite dell’aumento 3400 perché altrimenti perderebbero le sanzioni.
Mi confermate che se aumentano di livello perdono gli sgravi?
3. Se dovessi arrivare ad una RAL di 27 K e spiccioli, quale è il netto in busta paga? Con i metodi normali non riesco ad individuare il netto per via dello sgravio fiscale dovuto all’apprendistato. E vorrei sapere il bonus Renzi come si comporta con una dal poco sorpa i 27k

Grazie mille per la risposta
 
Salve,vorrei un'informazione. sono assunta con contratto di tirocinio (non garanzia giovani) e sul progetto formativo è riportato il livello EQF 5 e la mansione è segreteria/tecnico contabile (ho laurea magistrale in economia). Al termine del tirocinio, dovrebbero assumermi con apprendistato professionalizzante, CCNL metalmeccanico pmi. E' possibile già sapere quale sarà il livello? supponendo che il livello sia 2, quale sarà la paga netta?
 

domenico_

Utente
Salve,vorrei un'informazione. sono assunta con contratto di tirocinio (non garanzia giovani) e sul progetto formativo è riportato il livello EQF 5 e la mansione è segreteria/tecnico contabile (ho laurea magistrale in economia). Al termine del tirocinio, dovrebbero assumermi con apprendistato professionalizzante, CCNL metalmeccanico pmi. E' possibile già sapere quale sarà il livello? supponendo che il livello sia 2, quale sarà la paga netta?
Salve, circa 1.150 euro.

Saluti
 

danytzn

Utente
Buonasera, approfitto anche io per fare una domanda. A luglio sono stata assunta con contratto di apprendistato professionalizzante metalmeccanico come grafico\progettista 5 livello. Per concludersi al 5 livello. In sede di colloquio mi è stato detto che avrei preso come stipendio 1100 € mensili, però lo stipendio non ha mai raggiunto quella cifra. Ho chiesto al mio datore di lavoro il perché di quello stipendio così basso e mi è stato risposto che essendo all'inizio del contratto lo stipendio aumenterà man mano nei mesi successivi e raggiungerà quella cifra. Ora leggendo questo forum mi rendo conto che non sto avendo quello che mi è stato promesso. Il problema è che io mi sono trasferita a 600 km per questo lavoro e soprattutto per quanto mi è stato promesso poiché non potrei mantenermi se per un anno lo stipendio sarà così scarso, perlopiù ho accettato questo contratto solo per agevolare l'azienda visto che io faccio questo lavoro da 10 anni. Quindi la mia domanda è...è vero quello che mi ha detto il datore di lavoro? Se non è così a quanto ammonta il mio stipendio netto nei vari scatti? Mi hanno preso in giro?
Grazie in anticipo per la risposta
 

domenico_

Utente
Buonasera, approfitto anche io per fare una domanda. A luglio sono stata assunta con contratto di apprendistato professionalizzante metalmeccanico come grafico\progettista 5 livello. Per concludersi al 5 livello. In sede di colloquio mi è stato detto che avrei preso come stipendio 1100 € mensili, però lo stipendio non ha mai raggiunto quella cifra. Ho chiesto al mio datore di lavoro il perché di quello stipendio così basso e mi è stato risposto che essendo all'inizio del contratto lo stipendio aumenterà man mano nei mesi successivi e raggiungerà quella cifra. Ora leggendo questo forum mi rendo conto che non sto avendo quello che mi è stato promesso. Il problema è che io mi sono trasferita a 600 km per questo lavoro e soprattutto per quanto mi è stato promesso poiché non potrei mantenermi se per un anno lo stipendio sarà così scarso, perlopiù ho accettato questo contratto solo per agevolare l'azienda visto che io faccio questo lavoro da 10 anni. Quindi la mia domanda è...è vero quello che mi ha detto il datore di lavoro? Se non è così a quanto ammonta il mio stipendio netto nei vari scatti? Mi hanno preso in giro?
Grazie in anticipo per la risposta
Salve, il ccnl applicato è industria/pmi/artigianato, vorrai osservare.

Saluti
 
Gentile Domenico,
scrivo per conto di un parente, 26enne attualmente disoccupato.
In caso di una offerta come appredista libraio, lo stesso viene inquadrato al 5 livello del cccnl commercio con indennità di cassa per un perido id 48 mesi (periodo previsto dallo stesso contratto).
Che retribuzione netta avrà l'apprendista al mese, per 14 mensilità?
In questa fattispecie, può essere aggiunta alla retribuzione netta anche il bonus Renzi?
Se l'apprendista aderisce al programma Garaziaa giovani è pevst un trattamento diverso?
Ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrà darmi
 

domenico_

Utente
Gentile Domenico,
scrivo per conto di un parente, 26enne attualmente disoccupato.
In caso di una offerta come appredista libraio, lo stesso viene inquadrato al 5 livello del cccnl commercio con indennità di cassa per un perido id 48 mesi (periodo previsto dallo stesso contratto).
Che retribuzione netta avrà l'apprendista al mese, per 14 mensilità?
In questa fattispecie, può essere aggiunta alla retribuzione netta anche il bonus Renzi?
Se l'apprendista aderisce al programma Garaziaa giovani è pevst un trattamento diverso?
Ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrà darmi
Salve Grazigiani, il netto è circa 1.180 euro + credito ( bonus), riguardo il programma garanzia giovani è un beneficio per il solo datore di lavoro.

Da ultimo, si vorrà accertare se il 5° livello è l'inquadramento iniziale/finale.

Saluti
 

Mimigirl

Utente
Salve Domenico,

Un anno fa ho cominciato a lavorare come apprendista impiegata amministrativa di V livello la retribuzione lorda è di 938 euro, come indicato in busta paga, da poco sono passata al secondo anno di apprendistato e ho notato in busta paga che la paga è arrivata ai 1005 lordi e le tasse sono pressoché triplicate, a quanto dovrebbe corrispondere il mio netto nella seconda annualità?
 

Mnc49

Utente
Ciao, sono stato assunto con contratto apprendistato profesionalizzante full time con riferimento al quinto livello del ccnl trasporti e spedizioni confetra... a quanto ammonterà il netto?
 

domenico_

Utente
Salve Domenico,

Un anno fa ho cominciato a lavorare come apprendista impiegata amministrativa di V livello la retribuzione lorda è di 938 euro, come indicato in busta paga, da poco sono passata al secondo anno di apprendistato e ho notato in busta paga che la paga è arrivata ai 1005 lordi e le tasse sono pressoché triplicate, a quanto dovrebbe corrispondere il mio netto nella seconda annualità?
Salve, senza la lettura di entrambe le buste paga, non posso fornirle risposta, se lo vorrà posso indicarle la mia mail.

Farà sapere.

Saluti
 
Alto