Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Srl perdita oltre un terzo del capitale

turi

Utente
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Per giovanni:
I versamenti in conto capitale o a fondo perduto sono effettuati a titolo definitivo e non sono restituibili. Vengono allocati tra le riserve di capitale VII “altre riserve” aventi uno specifico vincolo di destinazione.
Per Gaia e Cattivelli
Non è necessaria alcuna delibera assembleare e né è necessario che gli stessi siano effettuati da tutti i soci in proporzione alle quote possedute.

Perdonami ma io non ho mai scritto che sia necessaria una delibera assembleare.
Sono soggetti all'imposta di registro, nella misura del 3% in termine fisso e qualora risultino da contratto sottoscritto, i versamenti effettuati in conto finanziamento. Ove formati per corrispondenza commerciale avente data certa, sono soggetti a registrazione in caso d'uso.

Comunque i finanziamenti soci in conto capitale scontano l'imposta fissa di Euro 168,00.

Forse stai facendo confusione tra finaziamento soci in c/capitale e fianziamenti soci infruttiferi, che devono essere contabilizzati tra i debiti verso soci.

Sulla delibera assembleare era a Gaia che mi riferivo anche se vi ho accomunato nella risposta.
I versamenti dei soci in conto capitale o a fondo perduto non scontano alcuna imposta fissa giacché non sono soggetti a registrazione.
Non mi pare d'avere fatto alcuna confusione, anche perché credo di conoscere la differenza e di seguire questi criteri da parecchio tempo.
Ho tratteggiato anche il versamento in c/ finanziamento per rispondere a Giovanni e per evidenziare le differenze tra i due tipi di versamento.
A me non sembra, francamente, sia ravvisabile una qualche confusione.
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

però poi sarà dovuta l’imposta fissa di registro quando verrà registrata l’assemblea straordinaria di aumento del capitale sociale. I versamenti a copertura di perdite scontano l’imposta fissa alla registrazione del verbale di assemblea straordinaria.

ciao
 
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Sulla delibera assembleare era a Gaia che mi riferivo anche se vi ho accomunato nella risposta.
I versamenti dei soci in conto capitale o a fondo perduto non scontano alcuna imposta fissa giacché non sono soggetti a registrazione.
Non mi pare d'avere fatto alcuna confusione, anche perché credo di conoscere la differenza e di seguire questi criteri da parecchio tempo.
Ho tratteggiato anche il versamento in c/ finanziamento per rispondere a Giovanni e per evidenziare le differenze tra i due tipi di versamento.
A me non sembra, francamente, sia ravvisabile una qualche confusione

Ciao Turi,
mi scuso ma quello che ha fatto confusione sono io.
RC
 

turi

Utente
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Sulla delibera assembleare era a Gaia che mi riferivo anche se vi ho accomunato nella risposta.
I versamenti dei soci in conto capitale o a fondo perduto non scontano alcuna imposta fissa giacché non sono soggetti a registrazione.
Non mi pare d'avere fatto alcuna confusione, anche perché credo di conoscere la differenza e di seguire questi criteri da parecchio tempo.
Ho tratteggiato anche il versamento in c/ finanziamento per rispondere a Giovanni e per evidenziare le differenze tra i due tipi di versamento.
A me non sembra, francamente, sia ravvisabile una qualche confusione

Ciao Turi,
mi scuso ma quello che ha fatto confusione sono io.
RC

Okay, Cattivelli, no problem, capita a tutti, (ad eccesione di chi non scrive mai) di leggere, a volte, in maniera superficiale, non attenta...

Ciao
T.
 
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Okay, Cattivelli, no problem, capita a tutti, (ad eccesione di chi non scrive mai) di leggere, a volte, in maniera superficiale, non attenta...

Ciao
T.
Ok Turiddu,
io mi sono scusato, ma che ci vuoi fare quando si ha a che dare con un "genio" come te::::::::))))))))) che legge tutto in maniera non superficiale ed attenta..........................................................................................................................................................................................................................
 
Ultima modifica:

turi

Utente
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Ok Turiddu,
io mi sono scusato, ma che ci vuoi fare quando si ha a che dare con un "genio" come te::::::::))))))))) che legge tutto in maniera non superficiale ed attenta..........................................................................................................................................................................................................................
Ho qualche difficoltà a rispondere a questo tuo msg... non sono ancora riuscito a capirne il senso... Come vedi anche i "geni" piangono...
 

Stefano

Utente
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Ho qualche difficoltà a rispondere a questo tuo msg... non sono ancora riuscito a capirne il senso... Come vedi anche i "geni" piangono...
l senso non può essere che quello di chi continua a non capire quello che
legge e non sa ringraziare e chiedere scusa. Ne aveva tutto il tempo.
Anche giorni fa ha aggredito Marica perché riteneva la sua firma offensiva nei confronti della sua interlocutrice. E' incredibile ma è proprio così!
Buona domenica
 

Stefano

Utente
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Ok Turiddu,
io mi sono scusato, ma che ci vuoi fare quando si ha a che dare con un "genio" come te::::::::))))))))) che legge tutto in maniera non superficiale ed attenta..........................................................................................................................................................................................................................
Dire di leggere in maniera superficiale e non attenta è un modo garbato, gentile per non offenderti. Io che sono meno gentile ti avrei detto, per esempio che non è la prima volta che dimostri di essere un po' “gnurant” e di non capire quello che leggi!
Io penso che chi ti mazzìa è una persona normale, sei tu che hai dei problemi di comprendonio.
 
Alto