Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Srl perdita oltre un terzo del capitale

Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Anche per la frase sopra riportata ti consiglierei un vocabolario d'italiano: alcune parole sono espressioni dialettali che nulla a che vedere con la lingua italiana.

Socrate (non svenire se ti cito Socrate) sosteneva: "l'importante è sapere di non sapere. Io questa consapevolezza la ho:e tu imbecille quasta consapevolezza ce l'hai?
Ultima cosa: non c'è più nulla di vigliacco di pensare di offendere una persona (senza peraltro riuscirci a causa della tua ignoranza della lingua italiana) nascondendosi dietro uno pseudonimo: tu sei anche un vigliacco.



Beh, dare anche del vigliacco: ribadisco vigliacco perchè io non conoscola sua identità e lui conosce la mia Se me lo consenti, anche tu, credo, avevi bisogno di qualche giorno ancora... Non te le consento.

Se hai voluto impressionare qualcuno con i tuoi vocabolari, con il tuo
Socrate (Socrate è di tutti, non mio).. ma lascia perdere! Lascia perde cosa?

Non ho la necessità di impressionare nessunoUno che conosce tuttolo scibile umano, come vorresti farci capire, ma non se n'era accorto nessuno, forse solo io che sono un "genio", non scrive:
"l'importante è sapere di non sapere. Io questa consapevolezza la ho:e tu imbecille quasta consapevolezza ce l'hai?

Ma che siete compagni di "cosca" che difendete reciprocamente a "spada tratta.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Anche per la frase sopra riportata ti consiglierei un vocabolario d'italiano: alcune parole sono espressioni dialettali che nulla a che vedere con la lingua italiana.

Socrate (non svenire se ti cito Socrate) sosteneva: "l'importante è sapere di non sapere. Io questa consapevolezza la ho:e tu imbecille quasta consapevolezza ce l'hai?
Ultima cosa: non c'è più nulla di vigliacco di pensare di offendere una persona (senza peraltro riuscirci a causa della tua ignoranza della lingua italiana) nascondendosi dietro uno pseudonimo: tu sei anche un vigliacco.



Beh, dare anche del vigliacco...
Se me lo consenti, anche tu, credo, avevi bisogno di qualche giorno ancora...

Se hai voluto impressionare qualcuno con i tuoi vocabolari, con il tuo
Socrate... ma lascia perdere...!
Uno che conosce tuttolo scibile umano, come vorresti farci capire, ma non se n'era accorto nessuno, forse solo io che sono un "genio", non scrive:
"l'importante è sapere di non sapere. Io questa consapevolezza la ho:e tu imbecille quasta consapevolezza ce l'hai?

Mia nipotina che va alla 2^ elementare avrebbe scritto:
io ce l'ho, anziché io la ho!
E se poi ti dovesse riscrivere che sei un ign orante, che devi imparare anche a scrivere, oltreché a leggere, non è che ti offendi...![/QUOTE]

A te consiglio La Grande grammatica Italia Edita dal Mulino, in tre volumi, nella quale potrai scoprire che possibile, in lingua italia, scriverlo in entrambi i modi (povera la nipotina, con uno zio cosi *********).
 

turi

Utente
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Beh, dare anche del vigliacco...
Se me lo consenti, anche tu, credo, avevi bisogno di qualche giorno ancora...

Se hai voluto impressionare qualcuno con i tuoi vocabolari, con il tuo
Socrate... ma lascia perdere...!
Uno che conosce tuttolo scibile umano, come vorresti farci capire, ma non se n'era accorto nessuno, forse solo io che sono un "genio", non scrive:
"l'importante è sapere di non sapere. Io questa consapevolezza la ho:e tu imbecille quasta consapevolezza ce l'hai?

Mia nipotina che va alla 2^ elementare avrebbe scritto:
io ce l'ho, anziché io la ho!
E se poi ti dovesse riscrivere che sei un ign orante, che devi imparare anche a scrivere, oltreché a leggere, non è che ti offendi...!
A te consiglio La Grande grammatica Italia Edita dal Mulino, in tre volumi, nella quale potrai scoprire che possibile, in lingua italia, scriverlo in entrambi i modi (povera la nipotina, con uno zio cosi *********).[/QUOTE]


Io non ho in studio, come te, né Zingarelli, né testi di grammatica. Anche se grammaticalmente non scorretta è un'espressione non elegante, in disuso ed a me suona male sia nel significato che nella forma!
Ti consiglierei di farti spiegare cosa ho scritto, chissà ti dovesse servire di sapere cosa ti ho detto!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

A te consiglio La Grande grammatica Italia Edita dal Mulino, in tre volumi, nella quale potrai scoprire che possibile, in lingua italia, scriverlo in entrambi i modi (povera la nipotina, con uno zio cosi *********).

Io non ho in studio, come te, né Zingarelli, né testi di grammatica. Anche se grammaticalmente non scorretta è un'espressione non elegante, in disuso ed a me suona male sia nel significato che nella forma!
Ti consiglierei di farti spiegare cosa ho scritto, chissà ti dovesse servire di sapere cosa ti ho detto![/QUOTE]

Ti saluto mafiosetto.
 

Stefano

Utente
Riferimento: Srl perdita oltre un terzo del capitale

Ora mi sento di risponderti
Dire di leggere in maniera superficiale e non attenta è un modo garbato, gentile per non offenderti. Io che sono meno gentile ti avrei detto, per esempio che non è la prima volta che dimostri di essere un po' “gnurant” e di non capire quello che leggi!

Per prima cosa ti consiglieri d'acquistare un vocabolario di milanese, perchè ********* in milanese non si scrive come da te riportato.
In quanto al signifcato del verbo ignorare (peraltro lo Zingarelli ne da ben 6 definizioni), contrariamente a quello che tu credi non ha un significato "poco gentile" ma significa solo non sapere.
E' per questo che ti consiglierei un vocabolario d'italiano: forse lo Zingarelli è troppo elevato per uno come te, forse è più alla tua portata, da *********, il Devoto Oli (per aiutarti ti preciso l'editore: Le Monnier).
Perchè il vocabolario: quando vorrai essere "poco gentile" lo potrai essere a ragion veduta dopo aver consultato il vocabolario.


Io penso che chi ti mazzìa è una persona normale, sei tu che hai dei problemi di comprendonio.
Anche per la frase sopra riportata ti consiglierei un vocabolario d'italiano: alcune parole sono espressioni dialettali che nulla a che vedere con la lingua italiana.

Socrate (non svenire se ti cito Socrate) sosteneva: "l'importante è sapere di non sapere. Io questa consapevolezza la ho:e tu imbecille quasta consapevolezza ce l'hai?
Ultima cosa: non c'è più nulla di vigliacco di pensare di offendere una persona (senza peraltro riuscirci a causa della tua ignoranza della lingua italiana) nascondendosi dietro uno pseudonimo: tu sei anche un vigliacco.[/QUOTE]





E' stata una gestazione molto laboriosa ma alla fine ci sei riuscito.
La montagna ha partorito il topolino!

Io non penso che vi sia altro da aggiungere a quello che hai scritto tu.
E’ un compendio della tua cultura, intelligenza e soprattutto coraggio!
Avrei potuto risponderti sul “vigliacco”, ma sarebbe inutile, come direbbe Jo-Vinco, queste cose si dicono vis a vis!
 
Alto