Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesometro - Modulo di controllo del 25/10/2013

sfsm04

Utente
Ciao a tutti. Nella forma aggregata, come devono essere considerati i movimenti del quadro BL (in particolare quelli residenti in Black List).
Ho letto che fino al 31/12/2013 si potrà usare la stessa procedura usata fino ad ora.
Ma nella comunicazione annuale, devono anche essere inclusi quelli di tutto il 2012, o nel 2014 solo quelli del mese precedente all'invio (quindi essendo aprile la scadenza, Marzo 2014).
 

sfsm04

Utente
Ciao Leo_56, mi ricordo che negli elenchi clienti/fornitori alcune aliquote non andavano considerate, tra cui i Fuori Campo. Presumo sia lo stesso caso e vadano considerati solo gli imponibili delle aliquote IVA che effettivamente vanno incluse.

Mai come questa volta c'è così poca chiarezza...
Ciao
 

rocco59

Utente
Ciao a tutti,
Ho un problema con la procedura di controllo da File Internet:
1) anche se specifico il tipo fornitore '01' (record A campo 4) ovvero 'soggetti che inviano la propria comunicazione, il controllo dice che mancano i dati caf ecc. del soggetto che spedisce.

2) anche se non compilo il campo 41 del record B il controllo chiede il codice carica che dovrebbe essere obbligatorio solo se si compila il campo 41

qualcuno ha gli stessi problemi?

Grazie
 

Leo_56

Utente
a me risulta che le fatture enel-telecom etc. non debbano essere inserite nello spesometro. cito:
Nello spesometro non devono essere inserite le fatture già oggetto di comunicazione all’Anagrafe tributaria, quali i contratti di energia elettrica, gas, le operazioni fuori campo IVA tra le quali si citano i servizi di telefonia fissa, il commercio di sali e tabacchi.
Azz... hai ragione, Grazie.

Edo
 

Leo_56

Utente
...
Mai come questa volta c'è così poca chiarezza...
Ciao
Non posso che sottoscrivere e quotare ... Nel frattempo ieri notte abbiamo optato per "riesumare" il campo "Inserisco nelle spesometro s/n" inserito nei codici IVA al tempo del primo spesometro. Il programma controlla il campo e bypassa ...

Grazie

Edo
 

Giast

Utente
Ciao a Tutti.
I nostri controlli proseguono. Gli errori si sono quasi azzerati.

Rimangono un paio di dubbi e non so se Voi gli avete riscontrati :
*) Se effettuo un acquisto da un ente pubblico o un associazione che ha partita iva che inizia con 8 o 9, Entratel non la riconosce come P.iva ma come Cod.Fisc., e quindi da' errore (non potendo inserire cod.fisc. negli acquisti).
*) Se l'imposta troncata risulta essere a 0 come ci si comporta ? si mette 1 o si esclude il movimento ?

Grazie x la collaborazione
 

Leo_56

Utente
Rilasciata una nuova versione del software di controllo ...
dopo tutto il pomeriggio che mi spacco a contare tipi e numeri di record arriva la release ....

:-(

Edo
 
Alto