Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese sanitarie e farmaceutiche 2015

marzoe

Utente
Beh, si sapeva fin dall'inizio che nel STS non sarebbero comparsi i farmaci da banco in quanto, per un equivoco, molte farmacie non avevano più a disposizione la relativa documentazione; quello che non capisco è perchè li abbiano fatti sparire anche quando lo scontrino, riguardante anche dei ticket, li riporta.....
Comunque la realtà è abbastanza chiara: lo stesso sistema parla di "Ticket ricette farmaceutiche" e non di "Spese farmaceutiche", per cui solo i ticket compaiono.
Per quanto riguarda le spese fatte presso studi privati (suppongo per visite o accertamenti di laboratorio) ci sono, ma sul sistema devi visualizzare le "Spese sanitarie" e non i "Ticket ricette farmaceutiche"

Certo dovrebbero essere sotto "Spese sanitarie" ma da me non ci sono. Ci sono invece quelle fatte presso il pubblico e risultano come Ticket.

Il fatto che abbiano definito le spese fatte in farmacia come "Ticket ricette farmaceutiche" mi sembra proprio una menata. Non hanno considerato che in farmacia comperi anche medicine con o senza ricetta, ma che non sono pagate dal SSN quindi niente ticket, ma sono detraibili alle condizioni stabilite dall'AGE. Devono comparire sullo scontrino come medicine o farmaci e lo scontrino deve riportare il rispettivo codice ed il CF di chi acquista.
Questo era proprio il caso dello scontrino che hai postato.

Non mi sembra ci volesse un genio per riportare almeno tutte le spese di cui hanno ricevuto documentazione.

Non hanno poi neppure considerato che molte spese, se hai delle casse mutua che rimborsano, non vanno addebitate completamente.
Sarà anche il primo anno, ma parte delle figuracce potevano evitarsele.
 
Alto