Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

software contabilità per piccoli studi

massimo Scrivi:

> autoinstalla sul disco C ma il mio hard disk è stato nominato h
> !!!
> Come posso fare ??

Come hai giustamente intuito il programma va a cercare il disco C:\.
La soluzione al problema potrebbe essere quella di creare una partizione sul disco fisso chiamandola C.

salve Mirko,
devo inserire i saldi di apertura dei clienti e fornitori ma con la registrazione generica non mi apre il cliente e il fornitore specifico
si possono gestire solo con la causale incassi e pagamenti?
grazie

fabio73 Scrivi:

> salve Mirko,
> devo inserire i saldi di apertura dei >clienti e fornitori ma

Devi andare su:

Menu anagrafiche / Startup /Inizializzazione fornitori

Menu anagrafiche / Startup /Inizializzazione clienti

Ottimo programma, l'unico grosso appunto che posso fare è la stampa del libro giornale. Non so voi, ma le stampe con Blustring si sono triplicate rispetto al mio vecchio programma, con notevole spreco di carta, inchiostri e marche da bollo.
Auspicherei una stampa del libro giornale più sintetica, impaginata verticalmente, ordinata per n. di riga e con totali giornalieri e di fine pagina.
Occorrerebbe un raggruppamento delle voci prima della stampa delle fatture e dei corrispettivi, infatti l'erario IVA viene movimentato tante volte quante sono le righe in fattura, mentre vengono generati tanti articoli quante sono le aliquote nei corrispettivi.

[%sig%]

Mi accodo a Giorgio,programma stupefacente sono tanti punti di vista,ma merita più attenzione nella stampa del libro giornale e nelle stampe in genere.giorgio76 Scrivi:

giorgio76 Scrivi:

> Auspicherei una stampa del libro giornale più sintetica,

Forse hai un sesto senso... :)
Dal prossimo aggiornamento sarà prevista proprio la possibilità di stampare il libro giornale in verticale, con conseguente risparmio di carta e bolli.

Filippo Scrivi:

> Mi accodo a Giorgio,programma stupefacente sono tanti punti di
> vista,ma merita più attenzione nella stampa del libro giornale
> e nelle stampe in genere

Ne approfitto per comunicarti che dal prossimo aggiornamento vi saranno dei ritocchi anche alla stampa del bilancio.

E' uscito l'aggiornamento..Grande Mirko!!!
Ragazzi io ancora non l'ho installato,sapete se sono state apportate migliorie anche alle stampe relative ai partitari clienti/fornitori?

Filippo Scrivi:

> E' uscito l'aggiornamento..Grande Mirko!!!
> Ragazzi io ancora non l'ho installato,sapete se sono state
> apportate migliorie anche alle stampe relative ai partitari
> clienti/fornitori?

Per il momento, ho provveduto a "comprimere" la stampa del giornale poichè trattasi di una stampa obbligatoria soggetta, peraltro, a marche da bollo.
Ora, con la stampa verticale, sul singolo foglio vengono stampate circa il doppio delle registrazioni.
Avrei potuto anche comprimere ulteriormente la stampa, ma ho ritenuto che ciò sarebbe andato troppo a scapito della leggibilità

Alto