Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software 730 da taxonline

joearl

Utente
Salve, ho un problema con il software, quando vado a fare il prospetto di liquidazione (730-3) nel riepilogo redditi non compaiono i redditi relativi ai fabbricati e non riesco a capire la ragione. Capita anche a voi?
 

kingpin

Utente
Salve, ho un problema con il software, quando vado a fare il prospetto di liquidazione (730-3) nel riepilogo redditi non compaiono i redditi relativi ai fabbricati e non riesco a capire la ragione. Capita anche a voi?
certo, sui redditi da fabbricati (per la prima casa o per le seconde case sfitte) ci hai già pagato l'imu, che assorbe l'irpef.


Se invece hai case affittate, allora nel riepilogo ti compariranno anche quei redditi, in quanto soggetti a IRPEF.
 

rosj

Utente
rigo 148 730-3 pag.2 c'è il reddito ab.princ. e pertinenze
rigo 147 quello dei terreni
strano per gli altri immobili a dispos. o sfitti nulla.
non concorrendo + alla formazione reddito complessivo (è vero che poi veniva dedotta) tante persone che non potevano essere a carico perchè il reddito complessivo superava di poco €2841 per l'abitazione, ora sono a carico
ciao
 

rosj

Utente
ripeto, apri la dichiarazione del 2013 (file - apri)

se dentro non ci sono i dati importati dal 2012, clicca su file -> importazione -> dichiarazione 730/2012

a quel punto ci saranno
grazie cmq. niente da fare sono spariti e non tornano +. mistero!!!!non mi è mai successo.
ciao blavoro
 

joearl

Utente
certo, sui redditi da fabbricati (per la prima casa o per le seconde case sfitte) ci hai già pagato l'imu, che assorbe l'irpef.


Se invece hai case affittate, allora nel riepilogo ti compariranno anche quei redditi, in quanto soggetti a IRPEF.
Grazie per la delucidazione, mi ero subito buttato a compilarlo e non avevo letto nullo, pensavo che fosse tutto rimasto immutato rispetto agli anni precedenti.
Grazie ancora e scusa per la mia ignoranza.
 

MIODEMO

Utente
grazie cmq. niente da fare sono spariti e non tornano +. mistero!!!!non mi è mai successo.
ciao blavoro
Prova a fare questa verifica: apri il programma 730/2012 e vedi se hai ancora gli archivi dell'anno scorso. Se sono vuoti forse li puoi recuperare da un backup.
ciao
 
Alto