Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Software 730 2014 da taxonline

Lightwave

Utente
Oggi mi sono registrato ed ho scaricato e installato Taxonline 730/2014 .
I problemi nascono subito al lancio del programma .
Si apre una finestra che dice :
"The Jet VBA file (VBAJET.ddl for 16-bit versions , or VBAJET32.ddl for 32-bit versions) failed to initialize when called .Try reinstalling the application that returned the error ."
Se clicco su OK mi si apre un'altra finestra che dice :
"Non è stato possibile aprire la tabella QA in C:\FiscaliCAF\730_2014\HELP\QUADRI.AGG Riprovare ?"
Se clicco su SI riappare sempre la stessa ultima finestra .
Se clicco su NO , dopo due cliccate mi riappare la prima finestra descritta (quella in inglese) .
Se clicco su OK si apre per un attimo la videata del modello 730 poi sparisce tutto !!!
Uso Windows 7 a 16 bit .
Ho provato anche ad accedere come amministratore , ma non cambia nulla .
Ho disinstallato il software (da Pannello di controllo), l'ho riscaricato e reinstallato , ma ottengo sempre lo stesso risultato negativo .
Qualche anima pia ha suggerimenti utili a risolvere (o almeno a capire) il problema ?
Forse la risposta è tarda ma...allora, non credo esista Windows 7 a 16 bit :yes2:

Il tuo problema è accaduto anche a me provando ad emulare il software su Linux. Ho risolto il problema installando l'altro software a disposizione nella pagina dei download del programma stesso. Vale a dire librerie DAO, Jet Engine, MDAC (forse anche il modulo GDI, ma ora non ricordo).

Purtroppo dall'emulatore non sono riuscito a risolvere il problema della stampa e sono dovuto ricorrere a Windows...
 

giamyx

Utente
Forse la risposta è tarda ma...allora, non credo esista Windows 7 a 16 bit :yes2:

Il tuo problema è accaduto anche a me provando ad emulare il software su Linux. Ho risolto il problema installando l'altro software a disposizione nella pagina dei download del programma stesso. Vale a dire librerie DAO, Jet Engine, MDAC (forse anche il modulo GDI, ma ora non ricordo).

Purtroppo dall'emulatore non sono riuscito a risolvere il problema della stampa e sono dovuto ricorrere a Windows...
Effettivamente Windows 7 a 16 bit è un refuso !!
Uso la versione a 32 bit .
Avevo anche mandato una mail a [email protected] , ma non ho avuto nessuna risposta .
Grazie, comunque, per il tuo suggerimento .
 

giamyx

Utente
Forse la risposta è tarda ma...allora, non credo esista Windows 7 a 16 bit :yes2:

Il tuo problema è accaduto anche a me provando ad emulare il software su Linux. Ho risolto il problema installando l'altro software a disposizione nella pagina dei download del programma stesso. Vale a dire librerie DAO, Jet Engine, MDAC (forse anche il modulo GDI, ma ora non ricordo).

Purtroppo dall'emulatore non sono riuscito a risolvere il problema della stampa e sono dovuto ricorrere a Windows...
Ho seguito il tuo consiglio (cioè ho scaricato e installato tutti i moduli accessori) .
Sembra funzionare !!!!!!!!!!!!!!

Appena potrò farò la verifica inserendo tutti i dati che ho già utilizzato per il 730 presentato al CAF il 15-5-14 .

Ringrazio incrociando le dita .
 

Lightwave

Utente
Ho seguito il tuo consiglio (cioè ho scaricato e installato tutti i moduli accessori) .
Sembra funzionare !!!!!!!!!!!!!!

Appena potrò farò la verifica inserendo tutti i dati che ho già utilizzato per il 730 presentato al CAF il 15-5-14 .

Ringrazio incrociando le dita .
Figurati, sono contento che hai risolto! :yes2:

Conviene sempre fare una verifica, lo uso anch'io per fare un raffronto con quanto fatto dal Caf, in caso di errori magari si può far modificare prima dell'invio da parte loro...
 

MIODEMO

Utente
mi correggo, si blocca proprio l'elaborazione. (funzione F24 in alto a destra). Ora sto scaricando degli aggiornamenti...vediamo in po'.
 
Alto