Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Smarrimento Fattura

Assianir

Utente
Ho ricevuto una lettera (non raccomandata) per un controllo formale sull'unico 2006 e mi sono accorto che mi manca una grossa fattura medica (di cui avevo rateizzato lo sgravio nei 4 anni successivi). Mi è stato consigliato di attivare il ravvedimento visto che posso dire di non aver ricevuto ancora l'invito a presentare i documenti.
Secondo voi qual'è la sanzione e fra confessare di non avere la ricevuta, attivarsi per il ravvedimento oppure attendere cosa consigliate?
grazie
PS sono nel pallone ho sempre fatto il 730 e non ho mai avuto problemi e la prima volta che faccio l'unico mi capita questo.
grazie a tutti coloro che risponderanno e mi scuseranno (sono completamente digiuno della materia)
:confused:
 

Assianir

Utente
Riferimento: Smarrimento Fattura

No. Purtroppo quella strada sarebbe stata la più semplice ma non è praticabile per diversi motivi.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Smarrimento Fattura

Per esperienza diretta, l'ADE, quando si tratta di dover rimborsare importi sostanziosi, chiama sempre per un controllo dei documenti che hanno originato lo sgravio.
Il tuo tentativo, mi sa che puzza..... Il ravvedimento operoso dopo due anni e proprio un po' prima della richiesta documenti !!!
Vedi di farti rilasciare il duplicato della fattura, diversamente fai pure il tentativo, ma ho i miei dubbi.
 

Assianir

Utente
Riferimento: Smarrimento Fattura

Mi hanno detto che ravvedimento o meno la sanzione è del 20% più gli interessi.
Vi risulta corretto?
grazie
 

prostaf

Utente
Riferimento: Smarrimento Fattura

La cosa più giusta e indolore è la richiesta della copia della fattura, ma è molto difficile?

Chiedila per raccomandata dicendo che ci sono dei controlli incrociati, vedrai che te la mandano subbito......

Ciao
 
Alto