Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Shede carburanti professionista

turi

Utente
Riferimento: Shede carburanti professionista

certo che non sempre si ha ragione o torto ma veramente ora credo abbia leggermente esagerato.. non è che perchè lo dice lei "e nonostante vi abbia detto che ci sono autorevoli pubblicisti" allora è oro colato e verità assoluta e se invece si osa dire diversamente sei un imbecille..

idem tifo roma.. spero davvero Inter sseru tituli, ma sarà difficile :)

ciao
Scusami, Alberto, scontato che tutto è opinabile e soprattutto nel diritto tributario e ci mancherebbe altro, chi ha mai avuto e chi può mai dare certezza in tutto ciò che concerne le materie oggetto di studio e di applicazione, ma secondo me, e ciò al fine di evitare incomprensioni, la chiave di lettura da dare al concetto espresso da Marica non è che tutto ciò che viene scritto da autorevoli pubblicisti allora è oro colato e verità assoluta e se invece si osa dire diversamente sei un imbecille...

Ognuno ha il sacrosanto diritto di dissentire e ci mancherebbe altro, anche nella dottrina più qualificata leggiamo qualche parere discordante, ma consentimi di evidenziare che, nel detto caso, salvo che non si pretenda di essere creduto sulla parola, un minimo di giustificazione plausibile del contrario avviso lo si deve dare...
Se si ha la pretesa di informare è il minimo che deve fare ed in ogni caso una persona intelligente s'informa sempre sulle altre autorevoli opinioni e non è detto che non possa poi condividerle...
Le risposte le abbiamo lette tutti...
Spero che, in generale, si sia chiarito qualcosa...
Ciao
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Shede carburanti professionista

Scusami, Alberto, scontato che tutto è opinabile e soprattutto nel diritto tributario e ci mancherebbe altro, chi ha mai avuto e chi può mai dare certezza in tutto ciò che concerne le materie oggetto di studio e di applicazione, ma secondo me, e ciò al fine di evitare incomprensioni, la chiave di lettura da dare al concetto espresso da Marica non è che tutto ciò che viene scritto da autorevoli pubblicisti allora è oro colato e verità assoluta e se invece si osa dire diversamente sei un imbecille...

Ognuno ha il sacrosanto diritto di dissentire e ci mancherebbe altro, anche nella dottrina più qualificata leggiamo qualche parere discordante, ma consentimi di evidenziare che, nel detto caso, salvo che non si pretenda di essere creduto sulla parola, un minimo di giustificazione plausibile del contrario avviso lo si deve dare...
Se si ha la pretesa di informare è il minimo che deve fare ed in ogni caso una persona intelligente s'informa sempre sulle altre autorevoli opinioni e non è detto che non possa poi condividerle...
Le risposte le abbiamo lette tutti...
Spero che, in generale, si sia chiarito qualcosa...
Ciao
vero.. però è il modo.. scusa è lì da leggere.. e siccome è liberamente interpretabile la cosa o fai in modo da non suscitare equivoci o ti assumi la responsabilità di ciò che scrivi.. non è la prima volta che succede..
insomma voglio dire turi.. se vuoi dare dell'********* a qualcuno glielo dai gli spieghi perchè .. ma se poi dici "ah no sei tu che non hai capito" quando si capisce benissimo invece, allora prendi anche in giro e questo scoccia di più..
oh, io ho solo rimarcato questo, per il resto i costi di gestione dell'auto li può detrarre, sugli ammortamenti rimane il dubbio su quale costo fiscale riconosciuto farli e a decorrere da quando (l'art. 54 parla di beni utilizzati dal professionista in attività e quindi parrebbe estendere la cosa anche ai beni strumentali da sfera privata, visto che li uso in attività)..

ciao buona giornata
 
Ultima modifica:

marica

Utente
Riferimento: Shede carburanti professionista

Leggo solo ora il processo alle mie intenzioni portato avanti da tale Alberto/Jovinco :eek:. Costui ostinatamente (quando si dice che la kapa è tosta, c’è poco da fare) da ieri sera porta avanti un teorema e si è messo in testa di portarlo avanti e non si rende conto di assumere un atteggiamento infantile e ridicolo. Adesso io con questo mio ultimo post (ma sono sicura che interverrà nuovamente perché vuole sempre avere l’ultima parola, e io lo lascerò fare) chiedo a giuseppepiantino di chiarire definitivamente e pubblicamente se si è sentito offeso dal mio intervento, scusandomi per il disagio arrecatogli. Ma tant’è.
 
Riferimento: Shede carburanti professionista

Leggo solo ora il processo alle mie intenzioni portato avanti da tale Alberto/Jovinco :eek:. Costui ostinatamente (quando si dice che la kapa è tosta, c’è poco da fare) da ieri sera porta avanti un teorema e si è messo in testa di portarlo avanti e non si rende conto di assumere un atteggiamento infantile e ridicolo. Adesso io con questo mio ultimo post (ma sono sicura che interverrà nuovamente perché vuole sempre avere l’ultima parola, e io lo lascerò fare) chiedo a giuseppepiantino di chiarire definitivamente e pubblicamente se si è sentito offeso dal mio intervento, scusandomi per il disagio arrecatogli. Ma tant’è.
mi pare di averti confermato anche privatamente che sono ben altri gli scritti offensivi, ma anche che essi restano addosso all'autore.
ciascuno è libero di esprimersi come meglio crede e sopratutto nelle maniere nelle quali è abituato e si identifica.
per il resto è meglio chiuderla quì
cordialità
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Shede carburanti professionista

vedi marica forse non ci siamo capiti..
quando te ne sei uscita con "l'asino che vola" non ho detto nulla perchè ci poteva stare che convinta di quanto tu stavi asserendo sentivi di rafforzare in quel modo la tua tesi..
poi ho visto che bene o male tutte le volte rimbecchi qualcuno con quei modi..
ora leggo questa tua risposta ed invece di dire come sarebbe stato giusto (e come hai fatto con me la prima volta che ti sei scusata) "forse ho un tantino esagerato" dai addosso a me che l'ho fatto notare..(la successione dei due tuoi interventi dimostra quanto volevi dire e che comunque
Giuseppe è un signore pure lui (l'ho notato in parecchi suoi interventi) e forse ha deciso di lasciar correre o di non dar peso, io invece no che ci vuoi fare e credimi anche altri ne sono sicuro..
cmq sia perchè appellarmi così come stai facendo ora "cotal".. come ti ho scritto in privato, se vuoi rispetto prima dovresti darlo..
detto questo, su quest'argomento sono io che chiudo, non tu.
bye
 
Riferimento: Shede carburanti professionista

Ciao ragazzi, nel caso in cui un giovane professionista, vorrebbe scaricarsi le rate (quota interessi e quota capitale) del finanziamento di una macchina acquistata prima dell'apertura della P.IVA (minimi), può farlo?
Grazie e non litigate.
 
Riferimento: Shede carburanti professionista

vedi marica forse non ci siamo capiti..
quando te ne sei uscita con "l'asino che vola" non ho detto nulla perchè ci poteva stare che convinta di quanto tu stavi asserendo sentivi di rafforzare in quel modo la tua tesi..
poi ho visto che bene o male tutte le volte rimbecchi qualcuno con quei modi..
ora leggo questa tua risposta ed invece di dire come sarebbe stato giusto (e come hai fatto con me la prima volta che ti sei scusata) "forse ho un tantino esagerato" dai addosso a me che l'ho fatto notare..(la successione dei due tuoi interventi dimostra quanto volevi dire e che comunque
Giuseppe è un signore pure lui (l'ho notato in parecchi suoi interventi) e forse ha deciso di lasciar correre o di non dar peso, io invece no che ci vuoi fare e credimi anche altri ne sono sicuro..
cmq sia perchè appellarmi così come stai facendo ora "cotal".. come ti ho scritto in privato, se vuoi rispetto prima dovresti darlo..
detto questo, su quest'argomento sono io che chiudo, non tu.


Non condivido il tuo giudizio su Marica: in più di un occasione ci siamo confrontati sul forum senza ravvisare, da parte della collega, interventi che potessero "infastidirmi".
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Shede carburanti professionista

vedi marica forse non ci siamo capiti..
quando te ne sei uscita con "l'asino che vola" non ho detto nulla perchè ci poteva stare che convinta di quanto tu stavi asserendo sentivi di rafforzare in quel modo la tua tesi..
poi ho visto che bene o male tutte le volte rimbecchi qualcuno con quei modi..
ora leggo questa tua risposta ed invece di dire come sarebbe stato giusto (e come hai fatto con me la prima volta che ti sei scusata) "forse ho un tantino esagerato" dai addosso a me che l'ho fatto notare..(la successione dei due tuoi interventi dimostra quanto volevi dire e che comunque
Giuseppe è un signore pure lui (l'ho notato in parecchi suoi interventi) e forse ha deciso di lasciar correre o di non dar peso, io invece no che ci vuoi fare e credimi anche altri ne sono sicuro..
cmq sia perchè appellarmi così come stai facendo ora "cotal".. come ti ho scritto in privato, se vuoi rispetto prima dovresti darlo..
detto questo, su quest'argomento sono io che chiudo, non tu.


Non condivido il tuo giudizio su Marica: in più di un occasione ci siamo confrontati sul forum senza ravvisare, da parte della collega, interventi che potessero "infastidirmi".
non ho dato alcun giudizio anzi parmi sia lei a giudicare.. io ho commentato quello che ho letto qui (e mi son riferito al mio personale) e a me ha dato fastidio.. tutto qui..
però oh, se va bene così come appella gli altri beh non evidenzierò più la cosa [argomento delicato] me ne scampi, ma lo farò non appena lo farà con me questo si, questo è poco ma sicuro.

ciao Roberto, buon lavoro
 

turi1948

Utente
Riferimento: Shede carburanti professionista

Salve,
nelle istruzioni per la compilazione del quadro CM persone fisiche leggo:
Per i contribuenti minimi si presumono sempre ad uso promiscuo autovetture, autocaravan, ciclomotori, motocicli e telefonia, pertanto tutte le spese ad essi inerenti (lubrificanti, manutenzioni, tasse di possesso, assicurazioni e altri costi per autoveicoli, leasing, telefonia) sono deducibili al 50%;
quindi siccome ho letto di 40% penso sia giusto il 50% o non ho capito qualcosa.
ciao e grazie per il chiarimento.
 
Alto