Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scritture licenziamento e TFR

G

Grazia

Ospite
Scusate avrei bisogno di un piccolo chiarimento in merito alla registrazione dell'accantonamento tfr.
In data 31/12/04 un dipendente si licenzia. Dai consulenti del lavoro ho ricevuto la stampa degli accantonamenti tfr di tutti i dipendenti x le registrazioni contabili e nell'elenco c'era pure il tipo che si è licenziato al 31/12.
Alchè ho provveduto a registrare in contabilità:
accantonamento TFR a F.DO TFR
la quota maturata x il dipendente dimessosi al 31/12.
A febbraio (in quanto la busta di liquidazione tfr era di gennaio)in fase di pagamento:
F.do TFR a Banca.
Beh, il responsabile amministrativo della mia azienda mi ha definita una ragioniera del cavolo xkè sostiene che ho sbagliato la registrazione del TFR.
Lei sostiene che l'accantonamento del TFR nn avrei dovuto mandarlo al fondo ma al conto debiti v/dipendenti xkè si riferisce all'anno 2004 e il dipendente si è licenziato al 31.12.04.
Ma il f.do tfr nn è già un debito v/dipendenti? Mah ..... a questo punto vorrei sapere da qualcuno + esperto di me se veramente ho sbagliato ....
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

[%sig%]
 
Alto