Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scritture licenziamento e TFR

T

turi

Ospite
Ma cosa c'entra questo col tabulato, laddove si evidenzia solo il debito per imposta sostitutiva e non anche gli acconti versati...
E' naturale che se hai versato in acconto un importo superiore al dovuto la scheda contabile evidenzi un credito... erano queste le tue "titubanze"?
 
G

Giulia

Ospite
..ma tu, i miei interventi li leggi sul serio o dai ad essi la tua libera interpretazione. ti riporto la stessa frase scritta sopra
-Io dico, se io il 16/12 verso il 90% dell'imposta per il 2005 dovrei versare il rimanente 10%...dunque non dovrei mai trovarmi a credito...o ci sono dei casi in cui è possibile?-

ecco questa era la mia semplice domanda che presupponeva una semplice risposta: si è possibile, no non è possibile..invece tu hai scritto altro..ma perchè complicare la vita quando esistono semplici risposte dico?
senza rancore...ma non fare il professore quando non occorre, questo è uno spazio nato per confrontarsi credo su dubbi e procedimenti contabili e non per ostentare sapienza. Mi spiace ma ho trovato nei tuoi interventi anche in riferimento all'altro mio questito sui lavori in corso un senso di superiorità che non mi è piaciuto. Un saluto
 
F

Franz

Ospite
...non te la prendere...è fatto così...pensa ancora di essere in qualche commissione d'esami...
 
T

turi

Ospite
Sicuro che tu non avresti formulato un quesito per una questione inesistente, io, generalmente, rispondo alle domande così come poste, anche se, qualche volta, si ritiene di formularle in lingua italiana…
Tu la domanda l’hai posta in questi stessi termini: è possibile che la dichiarazione dei redditi dia risultanze a credito considerato che il versamento in acconto è pari al 98% ed il saldo al 2%? Tu cosa risponderesti ad una domanda così formulata? Perché è questo quello che tu credevi di dire... Se tu avessi formulato la domanda nei termini così come chiariti stamattina, io t’avrei risposto un semplice: si! Nient'altro, perché è risaputo che io non solo prolisso e che cerco di suntare in qualche rigo il mio pensiero...

Che dire a Franz?
Che ne sai tu come sono fatto io?
 
G

Giulia

Ospite
"Sicuro che tu non avresti formulato un quesito per una questione inesistente"

..ancora troppa presunzione...

a me sembra che tu abbia come finalità mettere in mostra la tua sapienza ridicolizzando gli altri e non il confronto o l'aiuto verso chi ha un dubbio o si pone un problema su un argomento sul quale per sua stessa ammissione non è preparata "la consulenza del lavoro" .

Ringrazio tutti gli altri che hanno dato un contributo costruttivo a questo quesito.
 
T

turi

Ospite
"..ancora troppa presunzione..."

Sì, è vero, e qui non posso darti torto... E', questo, un mio grosso difetto (oltre a tanti altri, s'intende!) che, qualche volta, mi porta a fare errate valutazioni...

[%sig%]
 
G

Gongolo

Ospite
Sondaggio Presunzione

"ma tu, i miei interventi li leggi sul serio o dai ad essi la tua libera interpretazione"
chi è il presuntuoso ?
l'uomo latino o la fatina turchina
 
A

alberto

Ospite
Re: Sondaggio Presunzione

e dai.. e basta con sto clima del cavolo..
 
G

Gio

Ospite
Re: Sondaggio Presunzione

C'e' chi tra un bilancio ed una verifica
si prende un caffe'.......e chi fa un sondaggio presunzioni............come sfogo preferisco il primo.-
Ciao e Buon lavoro
 
G

Giulia

Ospite
..ragazzi ha ragione Alberto..basta con sto clima, non volevo nascesse addirittura un sondaggio, solo non comprendevo perchè ad una domanda non si risponde cercando di aiutare e non di dare "dell'imbecille" a chi la pone, magari sono stata anch'io un pò ermetica nell'esposizione..vabbè
Se io ho un dubbio su qualsiasi argomento cerco di approfondirlo ed anche se credo possa essere stupido, non esisto a documentarmi per farlo sparire...la troppa sicurezza soprattutto nel lavoro che svolgo non paga. Se io commetto un errore purtroppo ne rispondono altri dunque preferisco sentirmi dire "ma era lampante" piuttosto che dopo tempo scoprire di essere stata superficiale nella valutazione di qualsiasi problema.
..se ho esagerato con il signor Turi è più per la risposta data nell'altro intervento "lo so ma non te lo dico"..mi sembrava essere ritornati ai tempi della scuola dove c'era sempre il saccente di turno. Ho sempre odiato quella categoria.
..ad ogni modo.. credo sia inutile continuare questo diverbio da bar dello sport.
Io continuerò a postare se avrò altri argomenti e ringrazierò le persone che si confronteranno di volta in volta con me.
Un saluto
 
Alto