Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scritture licenziamento e TFR

G

Gio

Ospite
Il tuo procedimento e' correttissimo, quindi ne' desumo che la quadratura di scheda contabile Bilancio 2004 con saldo versato 2005 sia inevitabile.-
Ciao e Buon lavoro
 
G

Giulia

Ospite
TI ringrazio per l'augurio di un buon lavoro..ma io temo che più approfondisco la stampa consegnatami dal consulente del lavoro meno comprendo.
Nella sua stampa egli rileva un versamento a saldo dell'imposta sostitutiva a credito.
Io dico, se io il 16/12 verso il 90% dell'imposta per il 2005 dovrei versare il rimanente 10%...dunque non dovrei mai trovarmi a credito...o ci sono dei casi in cui è possibile?? Grazie ancora per gli interventi.
Un saluto
 
G

Giulia

Ospite
ops..naturalmente volevo dire che la stampa non evidenzia un versamento ma un credito
 
G

Gio

Ospite
Assolutamente nessun credito ma Debito Imposta sostitutiva AVERE S.P. pari al saldo dell'Imposta che si chiudera' con:
DARE Imposta sostitutiva
AVERE Banca.-
Occhio al consulente,
Ciao
 
G

Giulia

Ospite
ti rigrazio..ma non è facile tener d'occhio un personaggio sulla cui materia non sono molto ferrata..
Oddio qui ci sono andata per ragionamento, se è stato versato il 90%..resta il 10%..dunque era anomalo un credito...ma non sempre gli errori sono così evidenti.
Buon lavoro a te e ancora grazie
 
T

turi

Ospite
Se così hai proceduto, dov’è allora il problema?
Il tabulato del t.f.r. non può mai evidenziare un’imposta sostitutiva a credito…forse da una più attenta lettura del tabulato sul tfr...
 
G

Gio

Ospite
Il tabulato del t.f.r. non può mai evidenziare un’imposta sostitutiva a credito…forse da una più attenta lettura del tabulato sul tfr...
A volte certi studi hanno il potere di convertire Debiti in Crediti.
Comunque l'importante e' arrivarci, ha volte pero' seppure CONSULENTI PAGHE E CONTRIBUTI bisogna arrivarci da soli, per questo il mio consiglio a Giulia e' occhio al consulente, non certamnente riferito all'Imposta sostitutiva sul T.F.R.
Ciao e Buona settimana.
 
T

turi

Ospite
Re: Scritture licenziamento e TFR x Gio

Se le operazioni contabili non quadrano, bisogna, allora, verificare dov’è l’inghippo ( ;-)) : nel tabulato predisposto dal consulente oppure nella errata rilevazione del fatto amministrativo?
Sai, in genere, i calcoli sul t.f.r. sono corretti… il consulente fornisce solo dati (credo), dati che vanno, poi, trasfusi nella contabilità…
Ciao e buona settimana anche a te…
T.
 
G

Giulia

Ospite
x turi..

ma perchè pensi sia molto miope??

se il tabulato mi riporta un debito non me ne accorgerei??
ti dico che porta un credito.

x Gio

ti ringrazio, sei di una gentilezza e forse hai avuto anche tu brutte esperienze con qualche consulente del lavoro perchè vedo che ti immedesimi nel problema.
 
G

Giulia

Ospite
Ho appena parlato con il consulente del lavoro, autore della famosa stampa, il quale mi ha detto che è possibile avere a saldo imposta sostitutiva a credito in quanto l'acconto del 90% è calcolato su una base ipotetica. E' possibile????
Io comprendo sempre meno.

..e poi sarei io la miope
 
Alto