Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scrittura privata e problema pagamento IMU...

Dexiner

Utente
Buonasera,
ho venduto molti anni fa un terreno con scrittura privata con l'accordo che sarebbe stato fatta la trascrizione dal notaio... purtroppo dopo anni di rinvio non è stato ancora fatta la trascrizione e l'acquirente ha il possesso del terreno (ho iniziato una causa per obbligarlo a farla)... io adesso non posso più reggere le tasse che arrivano (che per qualche anno ha pagato l'acquirente)... e mi trovo nei guai per colpa sua se non vengono pagate. Poi mi da fastidio che sul terreno comunque lui faccia quello che gli pare mentre io ho accumulato debiti con lo stato.... posso fare una denuncia per bloccare le sue attività? Questo possesso possibile che gli conceda di fare qualunque cosa?
Cosa posso fare? Almeno mentre aspetto che la giustizia faccia il suo corso (causa in corso) vorrei evitare che lui faccia i comodi suoi e dia in gestione il terreno o faccia altri tipi di attività visto che lo ha già fatto almeno questo farebbe su di lui un pò di pressione a chiudere la situazione... mi dite se è fattibile gentilmente e come posso bloccargli ogni tipo di attività?
Non deve muovere nemmeno un granello di sabbia.... fino a quando la questione non si risolve... cosa mi consigliate? Cosa posso fare? Come mi posso tutelare in modo veloce bloccando ogni movimento dentro i terreni ancora intestati a me?
Grazie
 

Dexiner

Utente
Non si può anche se un'altra persona ha il possesso fare in modo che non faccia nulla dato che i debiti ricadono sul venditore? Non possono i carabinieri bloccare ogni tipo di attività fino a quando non si risolve una questione? Se io dico che la scrittura privata non è rispettata e devono andare via? Occupazione di proprietà privata?
Cioè se cedo il possesso con scrittura privata e l'acquirente non rispetta più nulla della scrittura anzi mi mette nei guai.... io ho le mani legate? Devo aspettare decenni che finisca una causa? Ma che giustizia è questa? E quando li recupero i soldi.... pazzesco... una truffa praticamente... siamo nella truffa e nessuno ti tutela...
 

Dexiner

Utente
Nessuno che sappia rispondere.... l'Italia è un pessimo paese ormai... la giustizia non esiste. Permettono le truffe
 

Dexiner

Utente
Scrittura privata autenticata ??
No non è autenticata...
Tra le altre cose ho scoperto che se dovessi vincere la causa quindi ottenere un trasferimento coattivo...logicamente l'altra parte (una società) non pagherà mai le spese del tribunale per il rogito perchè già falliti (però hanno il possesso) e si riverseranno su di me... ahahah praticamente volevo essere onesto e non rivendere ma liberarmi dei terreni, ho chiesto al tribunale il passaggio di proprietà e potrei trovarmi sommerso dalle tasse... bella nazione l'Italia...permette le truffe
 

STUDIOCEL

Utente
Allora hai venduto un bel niente...mai visto trascrive una vendita immobiliare con un pezzo di carta senza le firme autenticate...
 

Dexiner

Utente
Allora hai venduto un bel niente...mai visto trascrive una vendita immobiliare con un pezzo di carta senza le firme autenticate...
Appunto non è stato mai trascritto... le tasse arrivano tutte a me... e non è una scrittura autenticata....mi dicono che questa persona è legittimata a tenere il possesso...è una roba da rompicapo... insomma con una scrittura privata di 25 anni fa cosa può fare questa persona?
 

STUDIOCEL

Utente
Per quanto riguarda Imu, fino a quando è registrato a tuo nome il Comune lo chiede a te...

Per i rapporti di possesso, occupazione, occupazione abusiva, ecc dovresti vedere con un avvocato...
 

Dexiner

Utente
Per quanto riguarda Imu, fino a quando è registrato a tuo nome il Comune lo chiede a te...

Per i rapporti di possesso, occupazione, occupazione abusiva, ecc dovresti vedere con un avvocato...
Grazie. Una domanda ma anche se lui ha il possesso ed io faccio una diffida al comune che lui non può fare attività su quei terreni senza la mia autorizzazione... la tengono in considerazione? Dato che la scrittura non vale verso terzi e al comune risulto io il proprietario? Non deve passare tutto da me per quanto riguarda le richieste di ipotetiche attività su quella proprietà? Per lo meno gli blocco ogni tipo di attività.
 
Alto