Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scheda carburanti

A

alberto

Ospite
Riferimento: Scheda carburanti

soluzione: (se non vuoi tornare da quel benzinaio)
il rifornimento di quella giornata lo imputi a spese extragestione (o similari), vai dal benzinaio tuo solito e ti fai mettere un timbro ecc ecc.. e lo passi per cassa..
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: Scheda carburanti

:D hehehe ma no, gli è stato anche appena detto
 

Cosimo

Utente
Riferimento: Scheda carburanti

Scusate se vi chiedo troppo... Ma quali sono le scritture in P.D. riguardanti la registrazione di una scheda carburanti...

Grazie tante!
Cosimo.
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: Scheda carburanti

# a scheda carburanti MI152788 (targa del mezzo) mese di..
carburanti e lubrificanti (comprensivo di eventuale iva indetraibile)
iva ns.credito detraibile

olio e acqua "tutt'apposto"? :D
 

lella

Utente
Riferimento: Scheda carburanti

E una bella firmetta falsa no eh?
Ok, adesso datemi tutti contro...:eek:
A PROPOSITO DI SK.CARBURANTI

ho sentito che un'ade locale , ha recuperato tutti i costi relativi alle schedi carburanti , qualora le stesse presentavano una sigla per firma e non il nome esteso del gestore...

o siamo alla pazzia...o ci manca poco.


saluti.:eek:
 

Cosimo

Utente
Riferimento: Scheda carburanti

# a scheda carburanti MI152788 (targa del mezzo) mese di..
carburanti e lubrificanti (comprensivo di eventuale iva indetraibile)
iva ns.credito detraibile

olio e acqua "tutt'apposto"? :D
In AVERE va quindi il conto "Scheda carburanti"? Mentre in dare "Carburanti e lubrificanti" e "Iva ns credito" Non ho capito bene la scittura...

Il conto "Scheda carburanti" in quale posta del Bilancio CEE va a finire?
 

Rocco

Utente
Riferimento: Scheda carburanti

In AVERE va quindi il conto "Scheda carburanti"? Mentre in dare "Carburanti e lubrificanti" e "Iva ns credito" Non ho capito bene la scittura...

Il conto "Scheda carburanti" in quale posta del Bilancio CEE va a finire?
E' un debito vs/fornitori, ergo......
Saluti.
 

lella

Utente
Riferimento: Scheda carburanti

A PROPOSITO DI SK.CARBURANTI

ho sentito che un'ade locale , ha recuperato tutti i costi relativi alle schedi carburanti , qualora le stesse presentavano una sigla per firma e non il nome esteso del gestore...

o siamo alla pazzia...o ci manca poco.


saluti.:eek:
ragazzi....LEGGETEVI QUESTA !!!!!!!!!!!!

Detrazione IVA: legittima solo se c'è la firma del gestore dell'impianto di distribuzione
La mancanza di firma del gestore dell’impianto di distribuzione sulla schede di carburante impedisce la detrazione dell'IVA relativa all'acquisto di carburante per autotrazione.
La previsione (art. 3, D.P.R. n. 444/1997) dell'apposizione della firma sulla scheda da parte dell'esercente l'impianto di distribuzione - avendo una funzione, definita dallo stesso legislatore, di «convalida» del rifornimento - costituisce elemento essenziale, in mancanza del quale la scheda non può assolvere alla finalità prevista dalla legge.

Cassazione civile Sentenza, Sez. Trib., 19/10/2007, n. 21941
 
Riferimento: Scheda carburanti

ragazzi....LEGGETEVI QUESTA !!!!!!!!!!!!

Detrazione IVA: legittima solo se c'è la firma del gestore dell'impianto di distribuzione
La mancanza di firma del gestore dell’impianto di distribuzione sulla schede di carburante impedisce la detrazione dell'IVA relativa all'acquisto di carburante per autotrazione.
La previsione (art. 3, D.P.R. n. 444/1997) dell'apposizione della firma sulla scheda da parte dell'esercente l'impianto di distribuzione - avendo una funzione, definita dallo stesso legislatore, di «convalida» del rifornimento - costituisce elemento essenziale, in mancanza del quale la scheda non può assolvere alla finalità prevista dalla legge.

Cassazione civile Sentenza, Sez. Trib., 19/10/2007, n. 21941
Dalle mie parti si dice: "meteghe en sgrìf".
Voglio vedere se vanno a fare la perizia calligrafica al benzinaio.
Claudio.
 
Alto