Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sapore del Natale!

Gio.

Utente
Nuovamente Natale, come tutti gli anni periodo di Bilanci umani-professionali-famigliari, mai come in quest'anno sento un forte richiamo ai valori reali della festivita' religiosa rifacendosi a quella immagine di capanna fredda e buia dove si respirava una gioia immensa unicamente rivolta alla nascita del "bimbetto"!
Il bilancio di cui sopra va proprio fatto in quella direzione ovvero in tempi di crisi,incertezze,disagi,malumori, persone molto + stressate ed abbattute lo scindere un attimino il puro consumismo e gli auguri forzati con quella corsa sfrenata e super-irritata al regalo (io do' una cosa te, tu poi dai una cosa me) puramente materiale viene captato con maggior vigorio ed energia.-
E' essenziale saper fare mente locale,ritenendosi super-fortunati quando(mi metto tra questi) svolgendo un lavoro seppure impegnativo,gratificante e soprattutto di questi tempi soprattutto lavorando,anche se colpiti come tutti dalle avversita' del momento,lo stipendio continua a correre regolarmente e la salute tiene, il guardarsi intorno e vedere chi sta' realmente peggio aiuta la crescita umana e ti fa dire che sempre piu' NORMALITA' e' sinonimo di EFFICENZA!
Natale in meditazione per quelle persone che soffrono magari in lotta continua per gravi malattie, ancora in giovane eta' (esempio lampante di una amica sotto gli occhi), questi sono strazi e quadri negativi per le persone colpite in primis e per i famigliari tutti, l'occhio in questo caso' e' rivolto al Signore con una semplice preghiera di aiuto e sollievo, nonche' di ringraziamento per noi tutti.-
UN augurio di un Buon Natale a tutti "cari amici" di fisco&tasse che riusciamo a cogliere il vero significato del Natale ovvero regalare un sorriso reale e diretto a chi ci sta' intorno!
 

prostaf

Utente
Riferimento: Sapore del Natale!

Un augurio anche a te "caro amico" del virtuale!!!
Esprimi sempre valori e sentimenti nobili!!! Questo per i tempi che corrono non è usuale e ti rende gran merito. Spero per te, ma soprattutto per la tua famiglia, che il futuro sia sempre sorridente e ti conceda di raccogliere i frutti della tua semina!!!

Buon Natale

Maurizio
 

Karl8

Utente
Riferimento: Sapore del Natale!

E in linea con lo spirito di Gio, semplicemente...
Buon Natale a tutti voi!
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Sapore del Natale!

parole sentite e condivise e nn pretestuose, seppur il momento sia fin troppo facile e scontato per slanci emotivi e di ...riflessione.
festività che "luccicano" dando priorità all'apparenza ed ai formalismi del caso; credenti o nn un momento da passare con "quel che si è, quel che si ha" forse è questo il dono di maggior valore che possiamo dare: un po' di noi agli altri, fosse anche una stretta di mano, una piccola consolazione, un sorriso, un'opera buona.
"remar contro le mode" è il mio Natale da sempre, vuoi per carattere, vuoi per intimo rifugio; sto bene col passato, con i film bianco/nero, con le foto di chi nn c'è più, con gli atti che nemmeno ho vissuto in prima persona, il ricordo di quando si era più poveri (ma nababbi dentro) che vorrei traslare sui miei ragazzi e col mio prossimo.
Vi auguro tanta "povertà materiale" e un'infinita "ricchezza di gesti e sguardi" per voi tutti, le vs famiglie, i vs affetti.
Buon Natale "banda".
 

lella

Utente
Riferimento: Sapore del Natale!

il Natale è fatto di piccole cose...
il baciamano di un ragazzo disabile ..mi ha toccato il cuore...
l'abbraccio (falso) costretta a ricevere (dal politico di turno) avuto stamattina mi ha schifato...

un augurio con il cuore a tutti voi, e un ritorno ai VERI VALORI.

lella
 

Gio.

Utente
Riferimento: Sapore del Natale!

il Natale è fatto di piccole cose...
il baciamano di un ragazzo disabile ..mi ha toccato il cuore...
l'abbraccio (falso) costretta a ricevere (dal politico di turno) avuto stamattina mi ha schifato...

un augurio con il cuore a tutti voi, e un ritorno ai VERI VALORI.

lella

Quanto rende l'idea "cara" Lella!:yes2:
Evidentemente hai sbagliato politico!?:confused::cool::sun:
 
Alto