Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Santo Patrono

S

stefy.gar

Ospite
Ripropongo la domanda già postata ma forse nel posto sbagliato...:D

A qualcuno è già capitato un caso simile?

Dunque: nel paese in cui ha sede una ditta edile il santo patrono non viene festeggiato (i negozi sono regolarmente aperti, gli uffici pubblici anche, ecc).
Secondo voi i dipendenti che in quella giornata lavorano normalmente hanno diritto alla maggiorazione per lavoro festivo?

Grazie in anticipo per il vostro contributo!!!

Ciaooo
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Santo Patrono

Ripropongo la domanda già postata ma forse nel posto sbagliato...:D

A qualcuno è già capitato un caso simile?

Dunque: nel paese in cui ha sede una ditta edile il santo patrono non viene festeggiato (i negozi sono regolarmente aperti, gli uffici pubblici anche, ecc).
Secondo voi i dipendenti che in quella giornata lavorano normalmente hanno diritto alla maggiorazione per lavoro festivo?

Grazie in anticipo per il vostro contributo!!!

Ciaooo
ciao stefy buon pomeriggio!!!
...qui un grigiume tristissimo...:dead:
senza voler fare quella sul piedestallo, vorrei solo però precisare che la maggiorazione per il santo patrono sussiste nn sulla sede legale, ma sul cantiere/comune dell'impresa e che io sappia... hanno quindi diritto oltre alla retribuziobne normale, alla maggiorazione per la festa patronale, sempre che il lavoratore rifiuti di effettuare la prestazione...mentre nn sono legittimi i recuperi a compensazione di surroga alla dovuta maggiorazione in questione. ciao e buon lavoro!:sun:
 
S

stefy.gar

Ospite
Riferimento: Santo Patrono

sempre che il lavoratore NON...rifiuti di effettuare la prestazione...sorry...
Grazie Bicia!
Hai cambiato avatar! Bello...ma prima mi sembrava proprio di guardarti rispondere!!! mi ero affezionata!!!
anche qui è grigio grigissimo....blè...

per tornare al santo patrono: ma per quel che riguarda gli impiegati?

per i cantieri: un accordo con la provincia di Biella e i sindacati ha stabilito per il ramo edile che anzichè pagare il patrono del luogo dove ha sede il cantiere possa essere pagato quello dove ha sede l'azienda. Il problema è che pare che se il comune di pertinenza non festeggi questa ricorrenza ai dipendenti non spetti la maggiorazione per la festività..:confused:

che barba che noia...

oggi niente merenda?

ciao
a presto!
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Santo Patrono

Grazie Bicia!
Hai cambiato avatar! Bello...ma prima mi sembrava proprio di guardarti rispondere!!! mi ero affezionata!!!
anche qui è grigio grigissimo....blè...

per tornare al santo patrono: ma per quel che riguarda gli impiegati?

per i cantieri: un accordo con la provincia di Biella e i sindacati ha stabilito per il ramo edile che anzichè pagare il patrono del luogo dove ha sede il cantiere possa essere pagato quello dove ha sede l'azienda. Il problema è che pare che se il comune di pertinenza non festeggi questa ricorrenza ai dipendenti non spetti la maggiorazione per la festività..:confused:

che barba che noia...

oggi niente merenda?

ciao
a presto!
ciao stefy! ebbene si ho cambiato avatar per due ragioni: la prima sono la rincarnazione di nefertiti...eheheheh, sono una patita di egittologia e dintorni...ovviamente a livello di hobby e passione e quello è il mio desktop sul server in studio, poi da oggi nn mi metto più in...mostra!!!:D vista la mattinata di studio e approfondimento qui sul forum...e mi spiace...
cmq sia muoviti allora sulla base degli accordi sindacali...e nn dare la maggiorazione...che se fosse stata normata, avrei dato certamente anche agli amministrativi, oltre che agli operai.
oggi per la merenda fate voi ragasse più NUOVE di me...io sono in pausa riflessione, ma soprattutto sono senza....NUTELLAAAAAAAAAAA!!!
eh... mi spiace, ma mi è scappata....:s-sault: :yes2:
ciaoooooooo, una buona serata...qui sob, sob...due marroni giganti...
 
S

stefy.gar

Ospite
Riferimento: Santo Patrono

ciao stefy! ebbene si ho cambiato avatar per due ragioni: la prima sono la rincarnazione di nefertiti...eheheheh, sono una patita di egittologia e dintorni...ovviamente a livello di hobby e passione e quello è il mio desktop sul server in studio, poi da oggi nn mi metto più in...mostra!!!:D vista la mattinata di studio e approfondimento qui sul forum...e mi spiace...
cmq sia muoviti allora sulla base degli accordi sindacali...e nn dare la maggiorazione...che se fosse stata normata, avrei dato certamente anche agli amministrativi, oltre che agli operai.
oggi per la merenda fate voi ragasse più NUOVE di me...io sono in pausa riflessione, ma soprattutto sono senza....NUTELLAAAAAAAAAAA!!!
eh... mi spiace, ma mi è scappata....:s-sault: :yes2:
ciaoooooooo, una buona serata...qui sob, sob...due marroni giganti...
Cara Bicia, ho letto i post "gradimento" mi sono astenuta dal rispondere anche perchè era più una cosa "tra di voi" e di alcune cose non sono al corrente..senza contare che il mio pensiero lo avevo già espresso in altra sezione (come sai). Devo dire che mi è dispiaciuta la polemica che si è scatenata ed alcune frasi nei tuoi confronti mi sono proprio sembrate pesantine...anche perchè io penso che a tutti (a parte forse saura che tra l'altro da quello che ho letto stimo molto per la sua competenza in materia fiscale) facciano piacere i tuoi post a volte simpatici e scherzosi e io non ho mai pensato che tu volessi metterti in mostra!!
Comunque non te la prendere e non cambiare atteggiamento!!
anche io adoro l'Egitto! vedi... lo sapevo che avevamo qualcosa in comune!

NON TI ABBATTERE mi sa che qualcuno stamattina ce l'aveva girata male...

passerà!

Un abbraccio

vieni che ti offro un thè (tanto per cambiare!):D
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Santo Patrono

Cara Bicia, ho letto i post "gradimento" mi sono astenuta dal rispondere anche perchè era più una cosa "tra di voi" e di alcune cose non sono al corrente..senza contare che il mio pensiero lo avevo già espresso in altra sezione (come sai). Devo dire che mi è dispiaciuta la polemica che si è scatenata ed alcune frasi nei tuoi confronti mi sono proprio sembrate pesantine...anche perchè io penso che a tutti (a parte forse saura che tra l'altro da quello che ho letto stimo molto per la sua competenza in materia fiscale) facciano piacere i tuoi post a volte simpatici e scherzosi e io non ho mai pensato che tu volessi metterti in mostra!!
Comunque non te la prendere e non cambiare atteggiamento!!
anche io adoro l'Egitto! vedi... lo sapevo che avevamo qualcosa in comune!

NON TI ABBATTERE mi sa che qualcuno stamattina ce l'aveva girata male...

passerà!

Un abbraccio

vieni che ti offro un thè (tanto per cambiare!):D
grazie per aver colto...lo spirito del forum...ehm...ma ti sarai mica invasata eh?...:D cmq, io nn me la prendo, nè mi abbatto, l'unico imput che parte è il pensiero, mi fermo a pensare alle cose, alla gente, me, noi etc...mi piace riflettere in silenzio e soppesare le cose.
solo un theeeeeeeeeee? ma che ci faccio con un the...guarda nella dispensa, se mi fai una cioccolata calda arrivo...ciauuuuuuuuu, un abbraccio a te!:sun:
 

marina

Utente
Riferimento: Santo Patrono

Bicia, non hai scampo, ti piluccano ovunque!!!!!!!! Mi piaci un sacco (naturalmente a livello descrittivo!!!!)
 
Alto