Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritenuta d'acconto la mia croce!

S

SAURA

Ospite
sbagliero' ma.........cliente/fornitore si compensano per 2000, per quanto riguarda invece i 400 euro si mettono in cassa o si tolgono dalla stessa (a seconda di chi registra) e ci si paga la ritenuta!
non rimane aperto nessuno!
se si paga per banca si fa un giro...
 
A

alberto.

Ospite
certo che non rimane aperto nessuno.. ma scusate ma le parcelle emesse, come le registrate? che si paghi in natura o in contanti, il conto volente o nolente si chiude per forza..

buon lavoro
 
A

alberto.

Ospite
ma non mica son nervoso..
scusa se ho dato l'impressione...

ps: pareggia? hehehehe

ciao
 
A

antonio47

Ospite
scusate ma non sono assolutamente d'accordo.
non so se gino è in sempl od ord, ma supponiamo che sia in ord.

gino

diversi @ fornitori 2400
costo 2000
iva acq. 400

diversi @ diversi
clienti 2000
rit.acc.subite 400
ricavi 2000
iva vendite 400
si elidono costi/ricavi/iva acq/iva vend.
poi farà
diversi @ fornitore 2400
clienti 2000
rit.acc.subite 400
TUTTO CHIUSO E PAREGGIATO CON RITENUTA DA RECUPERARE IN UNICO

ditta xx

diversi @ diversi
costo 2000
iva acq. 400
fornitore 2000
ritenute 400

Clienti @ diversi 2400
ricavi 2000
iva vend. 400

si elidono costi/ricavi/iva acq/iva vend.
poi versa la ritenuta

ritenute @ cassa 400

CLIENTI e FORNITORI non si chiudono
 
M

Marlin

Ospite
con una "compensazione" non hai possibilità di dimostrare a distanza di tempo di aver pagato il debito.
Meglio uno scambio di assegni con relativa quietanza e lettera di accompagnamento.
 
A

alberto.

Ospite
ma scusa antonio.. ma quando mi pagan la parcella con ritenuta a me il conto cliente si chiude...

mai posto il problema..

e quando registro la contabilità del cliente si chiude pure il conto fornitore..(il mio)

saluti
 
C

chiara

Ospite
scusate se mi intrometto nella discussione, ma secondo me ha ragione la ditta che non vuole tirare fuori i soldi per la ritenuta.
in effetti non c'e' movimento di denaro, quindi se la ditta paga la ritenuta, gino si trova un credito in dichiarazione ai fini delle tasse che dovrebbe pertanto restituire, dal momento che anche lui non ha avuto esborsi di denaro. in pratica e' come se la ditta gli avesse pagato l'iva, mentre lui non da' niente in cambio monetariamente parlando.
 
Alto