Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIMBORSO UNICO 2020 periodo d'imposta 2019

Ho riscritto all agenzia delle entrate
Salve
L undici novembre avevo interpellato l agenzia in quanto il mio rimborso del modello unico 2020 riferito all'anno 2019 era sparito dall apposita sezione rimborsi del cassetto fiscale.
Ricevo risposta che mi avvisa che il mio rimborso è in pagamento e che a breve riceverò i dati di pagamento.
Ieri dopo tanta attesa è ricomparsa la voce nella sezione rimborsi, ma ancora, con erogazione no.
Chiedo gentilmente di sapere se è in emissione il pagamento, come confermato dalla mail da Voi inviata, o devo far fede alla dicitura erogazione no del cassetto fiscale.
Sembra una situazione abbastanza paradossale.
Aspetto dettagliate notizie.
Allego screenshot della mail da Voi inviata
Vediamo cosa rispondono
Ciao ma poi ti hanno pagato il rimborso?
 
Ciao ma poi ti hanno pagato il rimborso?
Scusa ma puoi dirmi quando scrivi all ade a chi scrivi? Io continuo a mandare ogni 2 mesi una mail all ade sezioni rimborsi ma la risposta è sempre uguale " È una procedura centralizzata deve aspettare" Ho pensato di rivolgermi al patronato sperando un aiuto
visto che dopo 3 anni non se ne viene a capo.
 

kingpin

Utente
eccoci ai rimborsi per RPF2021 Redditi 2020, ho ricevuto questi bonifici:
03/08/2023 rimborso IRPEF
03/08/2023 rimborso Add. Regionale
manca ora l'addizionale comunale, ipotizzo arriverà a dicembre 2023
 
Già fatto 3 volte e per 3 volte mi rispondono sempre che la pratica è centralizzata e che in modo totalmente automatizzato verrà estratta probabilmente nel corso dell'anno. Anche l'anno scorso stesse parole. PF 2020 anno 2019.
 
a me hanno risposto subito... il presupposto chiaramente é che sia presente nella sezione rimborsi e su erogazione no.... dandoli tutti gli estremi protocollo importo e codice fiscale nel giro di un giorno mi hanno risposto... per lo meno mi metto il cuore in pace fino a ottobre... dichiarazione convalidata a giugno 2023
 
Allora, dichiarazione Reddito Pf 2020 per anno 2019, dichiarazione convalidata il 21 ottobre 2022, circa 15 gg.fa mi compare erogazione No. Insomma si parla di circa 3500 euro e sinceramente mi preoccupo altro che cuore in pace.
 
Alto