Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIMBORSO UNICO 2020 periodo d'imposta 2019

Buon pomeriggio,
chiedo su questo Forum poiché dall'agenzia delle entrate rispondono degli automi.

Premesso che:
Ho presentato il modello unico 2020 periodo d'imposta 2019 entro i tempi dovuti.
E' risultato un credito dal quadro RX di cui ho chiesto a rimborso 5.000 € .
Ho inserito l' IBAN da subito .
Nel cassetto fiscale nella casella "rimborsi" non compare nulla.


Sul cassetto fiscale ad oggi continuo a leggere da forse più di un anno:

Stato di lavorazione:
Dichiarazione In Fase di Liquidazione


qualcuno è nella mia situazione o mi può dare spiegazioni in merito?
grazie!
 

luis2000

Utente
Giovanni,
purtroppo non ci sono tempistiche precise e certe per i rimborsi da modello PF.
Diversi fattori possono determinare la dilatazione dei tempi del rimborso soprattutto se si tratta di dichiarazioni di lavoratori autonomi che sono soggette a maggiori controlli rispetto a quelle dei soggetti privati.
Anche l'entità del rimborso può determinare una serie di controlli ulteriori che spesso si concentrano sulle detrazioni per ristrutturazioni.
 
Giovanni,
purtroppo non ci sono tempistiche precise e certe per i rimborsi da modello PF.
Diversi fattori possono determinare la dilatazione dei tempi del rimborso soprattutto se si tratta di dichiarazioni di lavoratori autonomi che sono soggette a maggiori controlli rispetto a quelle dei soggetti privati.
Anche l'entità del rimborso può determinare una serie di controlli ulteriori che spesso si concentrano sulle detrazioni per ristrutturazioni.
Se no
Giovanni,
purtroppo non ci sono tempistiche precise e certe per i rimborsi da modello PF.
Diversi fattori possono determinare la dilatazione dei tempi del rimborso soprattutto se si tratta di dichiarazioni di lavoratori autonomi che sono soggette a maggiori controlli rispetto a quelle dei soggetti privati.
Anche l'entità del rimborso può determinare una serie di controlli ulteriori che spesso si concentrano sulle detrazioni per ristrutturazioni.
grazie! avrei voluto confrontarmi con soggetti che si trovano nella mia stessa situazione. Ho letto nel forum che qualcuno consiglia di inviare delle PEC di sollecito, che comunque dubito vengano prese in considerazione. Il controllo automatizzato di cui parli ex art. 36 bis DPR 600/73 credo sia solo un modo per dire che non hanno i soldi, li pretendono solo..
 
Sign. Giovanni , stamattina sono stato allo sportello della agenzia delle entrate per capire quando mi arrivano i soldi del rimborso Pf. anno 2019 (3500 euro), la risposta è stata quella del: non sappiamo, se non quest'anno probabilmente l'anno prossimo,non si arrabbi non dipende da noi. A questo punto il "probabilmente" detto dall'impiegata mi fa un po' paura, allora va bene quel detto : aspetta e spera. Saluti
 
Alto