Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso Unico 2008 - 730/2009

mat884

Utente
Salve,

Quest'anno dovevo fare il 730, essendo un dipendente, ma purtroppo l'ho presentato oltre i termini. Ho quindi presentato il modello Unico 2008 con €1267 di credito IRPEF di cui ho chiesto il rimborso.

Il 31 Dicembre 2008 sarà il mio ultimo giorno lavorativo nell'azienda, avendo dato le dimmisioni.

Io posso presentare il 730/2009 se non sto più lavorando?

Chiedo questo perchè ho sentito che i rimborsi non sono esattamente celeri, magari portando in compensazione l'importo nel 730/2009 riuscirei ad ottenere un rimborso più celere.

Help!!

Grazie in anticipo.
 

gnappo

Utente
Riferimento: Rimborso Unico 2008 - 730/2009

Ciao,
il 730 può essere presentato solo da chi ha un Datore di Lavoro nel mese di luglio (in questo caso nel 2009). Purtroppo i tempi di rimborso sono un pò lunghi, passeranno circa tre anni, ma non è detto, potrebbe arrivare anche prima se sei fortunato. Ti consiglio di recarti presso l'Agenzia delle Entrate di tua competenza per comunicare gli estremi del tuo conto corrente bancario o postale per il rimborso, in questo modo il rimborso potrà avvenire un pò prima.
Spero di averti chiarito.
Ciao:
 

mat884

Utente
Riferimento: Rimborso Unico 2008 - 730/2009

Il sito mi da l'opzione di inserire un cc italiano o estero...se inserisco il mio cc estero, il rimborso sarà più veloce o più lento? Qualcuno ha richiesto il rimborso su cc estero?
 
Alto