Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso IRPEF da 730 - matematico il controllo?

f1sc4l

Utente
Ciao a tutti,
in fase di simulazione 730 mi ritrovo con un rimborso ipotetico di 4300 euro circa a credito, di cui 2500 dovuti ad un erroneo conguaglio IRPEF da parte del datore di lavoro che ha versato maggiori imposte rispetto il reddito di riferimento.

E' pressochè scontato che il rimborso verrà erogato da AdE e non dal sostituto anche in presenza della fattispecie sopra (imposta già versata e da recuperare) oppure i controlli riguardano solo la parte relativa alle detrazioni?

Grazie
 

f1sc4l

Utente
Comprendo, strano perchè che i controlli riguardino anche quanto effettivamente constatato come eccedenza dalla CU...
 

Rocco

Utente
La norma di riferimento (art. 5 c. 3-bis Dlgs 175/2014) parla di possibilità di effettuare i controlli preventivi, pertanto non è scontato che scattino seppur in presenza di rimborso superiore a 4.000 euro.
Saluti.
 
La norma di riferimento (art. 5 c. 3-bis Dlgs 175/2014) parla di possibilità di effettuare i controlli preventivi, pertanto non è scontato che scattino seppur in presenza di rimborso superiore a 4.000 euro.
Saluti.
Ciao posso chiederti un informazione?
Aspetto un rimborso da 2000 euro tramite modello unico convalida 18/04/23
Ho delle cartelle esattoriali da 1200 euro mi verranno decurtatibobi controlli scattano per cartelle superiori ai 1500 euro ,c'è da dire che in questi giorni ho fatto richiesta di Definizione Agevolata mi e stato risposto che riceverò il prospetto entro il 30 grazie e scusa il disturbo
 

Rocco

Utente
La presentazione della domanda di definizione agevolata blocca la procedura da Lei indicata e pertanto il rimborso spetterà per intero.
Saluti.
 
La presentazione della domanda di definizione agevolata blocca la procedura da Lei indicata e pertanto il rimborso spetterà per intero.
Saluti.
Cioè mi scusi a me e stata inviata una notifica dove dice che mi faranno sapere entro il 30 settembre, significa che il rimborso convalidato il 18 aprile mi verrà erogato anche prima di settembre indipendentemente dalla accettazione o devo attendere l esito? E caso mai venisse respinto tale regola vale anche per la rateizzazione? Grazie e cordiali saluti
 
Alto