Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso 730

G

gianni

Ospite
volevo cortesemente saperecon quali importi a debito un sostituto d'imposta può compensare i crediti 730 da rimborsare ai dipendenti. Solo i 1001? o, come credo, tutti gli importi di trattenute d'imposta come 1040,1038 ecc. Grazie
 
S

stefano

Ospite
Desidero essere confortato su un punto. Dovendo amministrare personale mi sono trovato il caso di un dipendente il quale per il carico familiare proprio non ha mai versato imposte. Mi ha presentato un modello 730 richiedendomi un rimborso. A me pare che non avendo versato imposte non posso rimborsare alcunché.
E' corretto il mio ragionamento?
 
T

tobia

Ospite
desiderei cortesemente una risposta al seguente quesito:
Nel 730,presentato ad un CAAF di Roma,è previsto un rimborso di €582,00 che l'INPDAP doveva effettuare con la rata di pensione di luglio.
Fino ad ora: niente. Ho telefonato al CAAF
ma l'impiegato è in ferie e torna alla fine di settembre. Essendo in possesso del 730 in cui risulta questa liquidazione, è opportuno che intanto mi rechi all'INPDAP?
E comunque quql'è la strada più corretta e celere per giungere ad un risultato? Grazie.
 
T

tobia

Ospite
desiderei cortesemente una risposta al seguente quesito:
Nel 730,presentato ad un CAAF di Roma,è previsto un rimborso di €582,00 che l'INPDAP doveva effettuare con la rata di pensione di luglio.
Fino ad ora: niente. Ho telefonato al CAAF
ma l'impiegato è in ferie e torna alla fine di settembre. Essendo in possesso del 730 in cui risulta questa liquidazione, è opportuno che intanto mi rechi all'INPDAP?
E comunque quql'è la strada più corretta e celere per giungere ad un risultato? Grazie.

[%sig%]
 
L

laura

Ospite
Gli enti pensionistici, INPS INPDAP etccc rimborsano con la pensione del mese di Agosto o settembre. Magari aspetta e poi chiedi all'inpdap se tutto è ok.
Ciao ciao.
 
C

Cristina

Ospite
Nella busta paga di luglio, mio marito non ha ricevuto il rimborso IRPEF. Il suo datore di lavoro e il relativo consulente del laovro non danno risposte esaurienti.(!!)
Cosa "rischia" il datore di lavoro a non versare il rimborso nella busta di luglio? Esiste un termine di tempo a sua disposozione per farlo?
Grazie

[%sig%]
 
G

giovanni

Ospite
Re: rimborso 730 del 2000

Nel modello 730 del 2000 avevo un credito di 556 euro che non mi è stato mai rimborsato ho fatto lettere di reclamo indirizzandole all'ufficio entrate di gallipoli e di pescara e dopo qualche mese mi è stato assicurato che l'iter burocratico era stato sbloccato e che nel 1° semestre 2005 mi sarebbe arrivato l'assegno con i relativi interessi.Ora mi è stato detto che arriveranno nel 2° semestre ed io aspetto. Vorrei sapere cosa devo fare a chi rivolgermi
Grazie
 
L

Lorella Torresin

Ospite
ho presentato richiesta di rimborso all'azienda per la quale ho lavorato dal 18/04 al 12/08 durante questo periodo mi hanno rimborsato 3 rate per i motivi della capienza Irpef del datore di lavoro non mi hanno rimborsato totalmente. Ora per la differenza (visto che io non lavoro più presso di loro) mi emetteranno il CUD dal quale risulterà l'importo a credito. E' corretta tale procedura? Esistono altri modi per ottenere tale differenza in maniera più celere per ottenere il credito che è abbastanza sostanzioso?
Vi ringrazio anticipatamente e attendo risposta.
 
M

Massimo

Ospite
Ma il rimborso di un credito da 730 non va effettuato in un'unica soluzione?La rateizzazione, per quanto mi risulta, è prevista solo per i 730 con imposte a debito.E poi: potendo compensare nell'F24 i rimborsi effettuati al dipendente, il datore di lavoro può utilizzare questa somma anche per pagare i DM10 e gli altri contributi ed imposte, quindi non vedo il motivo per non effettuare il rimborso integrale!Chi ne sa qualcosa in più?Grazie. Massimo
 
M

miodemo

Ospite
per spiegare. caso limite. un solo dipendente. il datore di lavoro a luglio deve versare € 500,00 di ritenute. se deve rimborsare 600,00 all'unico dipendente rimborserà 500 a luglio e 100 ad agosto. se il dipendente ad agosto si licenzia nel CUD risulterà credito non rimborsato di € 100, da far valere nel prossimo 730 o unico.
 
Alto