Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuta registrazione contratto di locazione ha date diverse da quanto presente nei sistemi

pinoglt

Utente
Buonasera,
vi scrivo per avere delle dritte su cosa dover fare per gestire il caso in cui sono incappato.
A seguito di una lettera di compliance in merito a redditi derivanti da contratti di locazione, ho fatto le verifiche del caso e di seguito quanto emerso:
- ho registrato un contratto, e sulla ricevuta ho data inizio 10/01/2018 e data fine il 31/07/2018
- nella dichiarazione dei redditi ho inserito il contratto di cui sopra, quindi che ha data inizio 10/01/2018 e data fine il 31/07/2018
- nei sistemi dell'agenzia delle entrate, tale contratto risulta avere data fine a 06/2022 e per questo si evidenzia un "errore" sulle dichiarazioni, quando in realtà l'errore è nel sistema.

Cosa posso fare?
Ho inviato una PEC all'ufficio territoriale ma con scarsi risultati.

Grazie in anticipo.
 

STUDIOCEL

Utente
Difficile credere che le date sulla ricevuta siano diverse da quelle che risultano entrando nel proprio Ade "locazioni" dove di vedono tutti i contratti registrati...
 

STUDIOCEL

Utente
Non metto in dubbio la ricevuta, ma quanto pare risulti all'ade.. nella tua area riservata in locazioni trovi tutti contratti registrati e forse ne capirai qualcosa in più.. se vuoi si può ragionare confrontando la schermata e vedere dove sta quel generico 06/2022
 

pinoglt

Utente
Eh, ma perché c’è una data diversa?
Ora ade si aspetta che dichiari anche gli anni 2019-2020-2021-2022 quando in realtà si è chiuso il 2018
 
Alto