Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rettifica unico 2020

Ok...perdona la mia mancanza di formalità. Ok faccio un redditiPF integrativo...in effetti dal sito mi genera il pdf di quello.
Domanda da profano...come eseguo il pagamento ?
 
Non devo aggiungerla. L'inps ha mandato a mia madre durante l'anno una correzione del CU2020 ( per loro modifiche, non mie ) quindi ti chiedono di fare la correzione. Non sono l'unico, vedrai che durante l'anno scorso molti altri hanno avuto un CU2020 correttivo.
 
Guarda le uniche differenze sono nella parte delle ritenute irpef e in effetti la somma è più o meno quella...ovviamente non so cosa dire a riguardo dei loro errori, oltre a pensare male e a dire che visto che l'errore è loro dovrebbero correggere loro la cosa. Ma siamo in Italia e questo passa il convento...
Ora voglio solo chiudere la cosa e devo capire come fare l'f24 dal redditipf, perchè immagino che alla fine sarà quello che devo fare...
 
Guarda le uniche differenze sono nella parte delle ritenute irpef e in effetti la somma è più o meno quella...ovviamente non so cosa dire a riguardo dei loro errori, oltre a pensare male e a dire che visto che l'errore è loro dovrebbero correggere loro la cosa. Ma siamo in Italia e questo passa il convento...
Ora voglio solo chiudere la cosa e devo capire come fare l'f24 dal redditipf, perchè immagino che alla fine sarà quello che devo fare...
Ovviamente mi devo fidare del calcolatore del sito del 730 online...io ho solo inserito i dati...se poi anche quello genera numeri a caso non so cosa farci.
 

STUDIOCEL

Utente
Non so se F24 esce in automatico con l'integrativa...comunque puoi farlo in autonomia..


se trattasi di Irpef...

4001 0101 2019 800,00 ?
1989 2019 0,30 (sto abbondante)
8901 2019 30,00 (3,75% di 800...se non sono 800 lo ricalcoli sull'esatto 4001)
 
Grazie mille intanto!
Sai che parlando stamattina mi hai fatto venire un dubbio che stia facendo una caz...!
Premetto che essendo un profano di tasse quindi porta pazienza se dico stupidaggini...

Mia madre ha due CU:
  • INPS
  • Fondo pensione del suo ex lavoro
Quindi nel 730 che ho presentato le ritenute irpef saranno la somma delle ritenute dei due CU giusto?
L'inps pero' mi corregge solo il suo con la lettera ovviamente... Ora quando faccio la correzione per il redditipf non devo inserire il nuovo valore delle ritenute del CU inps ma devo fare ( dimmi se erro ):

nuove ritenute CU inps + ritenute CU fondo pensionistico

Temo sia questo che mi genera il debito alto...stavo facendo na minchiata....

Spero di essere stato chiaro...
 
Alto