Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Prima di tutto, grazie mille di nuovo per la risposta; capisco la negazione di mostrare l'elenco. Però non capisco i 2.100€ perchè avevo calcolato di meno, intorno ai €1.870 visto che con una RAL di 29.000€ ho un guadagno netto mensile di 1.575€.
Non sono sposato e non ho nessuno a carico mio...
Veramente 2.100€ netti al mese su 13 mensilità?
Cambierebbe tutto dal punto di vista economico ... pff

Grazie di nuovo
Gentilissimo
Cordiali saluti
 

domenico

Utente
Prima di tutto, grazie mille di nuovo per la risposta; capisco la negazione di mostrare l'elenco. Però non capisco i 2.100€ perchè avevo calcolato di meno, intorno ai €1.870 visto che con una RAL di 29.000€ ho un guadagno netto mensile di 1.575€.
Non sono sposato e non ho nessuno a carico mio...
Veramente 2.100€ netti al mese su 13 mensilità?
Cambierebbe tutto dal punto di vista economico ... pff

Grazie di nuovo
Gentilissimo
Cordiali saluti
Chiedo scusa, mi rendo conto in questo momento che nel dare risposta ad altro utente (andy7) ho calcolato le (tue) ritenute irpef con riferimento la sua retribuzione.

E' corretto l'importo netto da te indicato circa 1.870 euro).

saluti
 
Buonasera,
ho firmato da poco un contratto determinato di 6 mesi, settore alimentare 5° livello, RAL 24'500€, 14 mensilità.
Chiedo cortesemente a quanto ammonta il netto mensile?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
 

domenico

Utente
Buonasera,
ho firmato da poco un contratto determinato di 6 mesi, settore alimentare 5° livello, RAL 24'500€, 14 mensilità.
Chiedo cortesemente a quanto ammonta il netto mensile?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
Salve, mi è (era) sfuggita la domanda, il netto è circa 1.370 euro + credito (bonus) 80 euro.

Saluti
 
Buonasera,

Avrei un altro dubbio: sulla proposta d'assunzione non viene nominato alcun periodo di prova ma soltanto: "Con la presente la sottoscritta Società formula l'impegno ad inserirla all'interno del proprio organico con un contratto full time a tempo indeterminato, con decorrenza non appena Ella sarà libera dai vincoli contrattuali dell'attuale impiego, ed un inquadramento d'impiegato 6 livello contratto forfait secondo il CCNL Amma Metalmeccanico Industria."

In generale, se sulla proposta d'assunzione non viene indicato il periodo da prova, è da intendersi 6 mesi?


Grazie mille di nuovo
 

domenico

Utente
Questa è solo una c.d. lettera d'impegno all'assunzione, a mio parere è possibile in occasione della effettiva lettera di assunzione la modifica con eventuali puntualizzazioni non meglio precisate nella lettera d'impegno.

Il patto di prova/periodo di prova deve essere stabilito per iscritto.

Saluti
 
Buonasera Sig. Domenico,

Ha pienamente ragione, l'oggetto è intestato come "Lettera d'impegno assuntivo". Pensavo fosse la lettera d'assunzione vera e propria, la quale, a questo punto verrà soltanto dopo aver dato le dimissioni dall'attuale azienda vero?
E' possibile che sull'effettiva lettera di assunzione venga scritto il periodo di prova anche sulla lettera d'impegno assuntivo non è comunicato?

Con un lordo mensile di €2.653,85 suddiviso in:
minimo tabellare €2.043,02
superminimo assorbibile €460,83
indennità di mansione €150,00

Per quanto tempo non vedrei un aumento netto in busta con un superminimo assorbibile di €460,83?

Grazie mille di nuovo, non so veramente a chi potrei chiedere meglio
 

domenico

Utente
1) vero;
2) salvo diverso accordo stabilitò nella lettera di assunzione ovvero nella lettera di di attribuzione del superminimo, in generale quest'ultimo è soggetto all'assorbimento nei casi di miglioramenti retributivi( aumenti c.d. tabellari) tranne gli aumenti periodici di anzianità (apa), in tutti i casi è necessario osservare il ccnl, infatti alcuni ccnl disciplinano i casi dell'assorbibilità e non.

Saluti
 
Alto