Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta dal lordo e tipo di contratto

Buongiorno, sono nuovo del forum, ho potuto leggere gran parte delle precedenti discussioni ma se possibile gradirei ricevere un vostro supporto per la valutazione di un offerta lavorativa che ho ricevuto ed alla quale dovrò rispondere a breve.
Apprendistato professionalizzante di 30 mesi, livello iniziale 3S con RAL di 21.098€ Metalmeccanico.
Livello finale 5 con RAL di circa 23.000€.
A quanto corrisponderebbe di netto lo stipendio iniziale e finale?
Una volt che si passa al determinato, il netto diminuisce a parità di RAL o si mantiene costante?
Avrei sempre diritto al bonus di Renzi?
Grazie in anticipo
 

domenico

Utente
Salve, il netto nel primo caso è di 1.250 euro + credito ( bonus) 80 euro;

nel secondo caso circa 1.350 euro + credito ( bonus) 80 euro;

quest'ultimo rimane più o meno il medesimo fino ai 12 mesi successivi alla trasformazione;

si al credito ( bonus) anche pdopo il periodo di apprendistato.

saluti
 
Ultima modifica:

danix1995

Utente
Ciao Domenico,

qual'è la retribuzione netta per un contratto a tempo determinato di 1 mese con V livello Commercio a 30 ore?

Saluti
Daniele
 

Martina92

Utente
Salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum. Non so se potete aiutarmi. Attualmente ho un contratto di tirocinio della durata di un anno (terminerà a febbraio 2018) e percepisco €600 mensili. Alla fine di questo contratto probabilmente me verrà fatto uno di apprendistato. Considerando che ho 25 anni, che l'azienda è metalmeccanica, che dovrei essere inquadrata come impiegata, che sono laureata e svolgo mansioni inerenti la mia laurea, mi sapreste orientativamente indicare quanto andrò a prendere con il nuovo contratto da febbraio 2018? Grazie mille
p.s. vorrei un consiglio perchè non so cosa mi spetterebbe in realtà e non vorrei che ne approfittassero.
 

domenico

Utente
Tenuto conto di quanto stabilito dal ccnl per l'inquadramento dell'apprendista in possesso di laurea inerente,
il netto è circa 1.300 euro x 13 mensilità.

Saluti
 
Ciao domenico volevo chiederti sono stato licenziato il 31 maggio dopo un mese e mezzo ... il tfr 13 e 14 e vari permessi e ferie accumulati e tfr non dovrebbero essere liquidati subito ? E quanto dovrebbe essere il netto ?
 

domenico

Utente
Ciao domenico volevo chiederti sono stato licenziato il 31 maggio dopo un mese e mezzo ... il tfr 13 e 14 e vari permessi e ferie accumulati e tfr non dovrebbero essere liquidati subito ? E quanto dovrebbe essere il netto ?
le competenze di fine rapporto vengono corrisposte con la retribuzione entro la scadenza prevista in azienda;

riguardo il netto, pare di averti già risposto(forse) altre due volte alla stessa domanda.

Saluti
 
Alto