Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

residenza

marimec

Utente
quanlcuno sa dirmi, se ospitando un amico nel mio appartamento (dato che era libero), senza fargli pagare l'affitto posso intestargli la fornitura della luce e la nettezza urbana,e se può prendere anche la residenza senza che io vado ad incappare in qualche guaio? (visto che è qui per lavoro temporaneo però ha un bambino piccolo e allora vuole prendere il pediatra ma senza residenza non può.
 

santa53

Utente
Riferimento: residenza

potresti fare un comodato d'uso gratuito, registri il
contratto per un forfait e paghi il minimo d'imposta,
lo registri solo una volta, puoi intestare luce, gas ecc.
al tuo amico che può fare la residenza nel tuo appartamento
ciao
 

Karl8

Utente
Riferimento: residenza

Non solo giusto quanto dice santa53, ma direi anche consigliabile per vincere presunzioni di locazione irregolare.
Tutto al modico prezzo di 168,00 euro per la registrazione dell'atto una tantum.
 

marimec

Utente
Riferimento: residenza

Non solo giusto quanto dice santa53, ma direi anche consigliabile per vincere presunzioni di locazione irregolare.
Tutto al modico prezzo di 168,00 euro per la registrazione dell'atto una tantum.
ascolta non so se puoi ancora aiutarmi :( , ma per quanto riguarda l'ici pagavo come uso parenti primo grado perchè è di mio padre, come devo pagare di conseguenza?:confused: e per il mod. 730? :confused:
 

Karl8

Utente
Riferimento: residenza

Per ici essendo un amico e non parente non ci sono agevolazioni, per la dichiarazione farà reddito da fabbricati sul valore catastale.
 
Alto