Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reddito unico e dichiarazione dei redditi

satboy78

Utente
Salve,
scusate la domanda probabilmente stupida, ma poco fa mi è sorto un dubbio: per la dichiarazione dei redditi quest'anno mi avvalgo della norma secondo la quale, avendo come unica fonte di reddito il lavoro da dipendente, sono esonerato dal presentare la dichiarazione dei redditi

operando in tal senso, come faccio a sapere l'ammontare delle tasse da pagare? e per quel che riguarda l'8xmille e il 5xmille, come faccio a scegliere a chi destinarli?

grazie mille, e buona serata
 
Salve,
scusate la domanda probabilmente stupida, ma poco fa mi è sorto un dubbio: per la dichiarazione dei redditi quest'anno mi avvalgo della norma secondo la quale, avendo come unica fonte di reddito il lavoro da dipendente, sono esonerato dal presentare la dichiarazione dei redditi

operando in tal senso, come faccio a sapere l'ammontare delle tasse da pagare? e per quel che riguarda l'8xmille e il 5xmille, come faccio a scegliere a chi destinarli?

grazie mille, e buona serata
mettiti d'accordo
se sei esonerata significa che non hai imposte da pagare e quindi non puoi destinare nè l' 8 nè il 5 per mille.
ciao
 

satboy78

Utente
scusami, sono stato poco chiaro: io lavoro come dipendente presso una società, e questa è la mia unica fonte di reddito; a febbraio il mio datore di lavoro mi ha consegnato il cud

mi è parso di capire che nel mio caso io non sia obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi (cosa confermatami anche leggendo il dossier http://www.fiscoetasse.com/approfondimenti/357-chi-non-obbligato-a-presentare-il-modello-730.html)... ciò che non riesco a capire è come conoscere l'ammontare delle tasse che dovrò pagare, come verranno pagate, e come destinare parte di queste tasse all'8xmille e al 5xmille...

spero di aver spiegato meglio i miei dubbi

ancora grazie mille
 

Rocco

Utente
Se hai solo il CUD rilasciato da un unico datore di lavoro per tutto l'anno e non possiedi altri redditi sei esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi. Circa il discorso tassazione è tutto indicato nel CUD. Circa la scheda per l'8-5 per mille essa è allegata al CUD: non dovrai fare altro che esprimere le scelte, mettere la scheda in una busta e seguire quanto riportato qui.
Ciao.
 
Alto