Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito minimo 730 obbligo presentazione

steformig

Utente
Buongiorno , ho questi dubbi sulla presentazione o meno del 730 di mia moglie.
Ha iniziato a lavorare a novembre 2020 con reddito lordo complessivo di circa 1800€.
Possiede redditi da fabbricati per abitazione principale al 50_% di possesso e altra abitazione al 17% di possesso e spese mediche documentate
Per la dichiarazione dei redditi del 2020 (redditi 2019) era a mio carico nel mio 730.
Domande:
Mantengo moglie a carico anche nel 730 di quest'anno e inserisco le spese mediche nel mio?
Comunque il 730 per mia moglie è da presentare inserendo redditi da lavoro e inserendo solo i fabbricati?
Grazie
 

steformig

Utente
L,unica cosa che vedo è spesa recupero patrimonio edilizio sulla casa contestata al 50% con me.
Potrei mettere tutto nel mio e non presentare il suo 730?
 

STUDIOCEL

Utente
Essendo il primo anno puoi modificare i documenti di spesa (fatture e bonifici) e indicare che la spesa l'hai sostenuta tutta tu al 100%.. così facendo puoi inserire nella tua ma tieni presente che sarà sempre tua per tutti gli anni detrazione, non puoi più cambiare...
 

steformig

Utente
Ah il fatto che anche quest'anno la tengo a carico non è sufficiente .....
Essendo spese di condominio ed essendo gestito da amministratore ha una copia della ripartizione spese intestata a me e una a mia moglie ...... Modificare faccio fatica.
 

steformig

Utente
Chiedo se possibile a Studiocel visto la disponibilità e pazienza che avuto fino a qui di potermi dare questa risposta costo procedo eventualmente a presentare solo il mio 730 e amen.
Grazie
 
Alto