Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Reddito minimo 730 obbligo presentazione

Ah il fatto che anche quest'anno la tengo a carico non è sufficiente .....
Essendo spese di condominio ed essendo gestito da amministratore ha una copia della ripartizione spese intestata a me e una a mia moglie ...... Modificare faccio fatica.
Avendo sua moglie a carico può tranquillamente dichiarare lei anche la quota parte di sua moglie.
 
Buongiorno , ho questi dubbi sulla presentazione o meno del 730 di mia moglie.
Ha iniziato a lavorare a novembre 2020 con reddito lordo complessivo di circa 1800€.
Possiede redditi da fabbricati per abitazione principale al 50_% di possesso e altra abitazione al 17% di possesso e spese mediche documentate
Per la dichiarazione dei redditi del 2020 (redditi 2019) era a mio carico nel mio 730.
Domande:
Mantengo moglie a carico anche nel 730 di quest'anno e inserisco le spese mediche nel mio?
Comunque il 730 per mia moglie è da presentare inserendo redditi da lavoro e inserendo solo i fabbricati?
Grazie
Se l’altro immobile a nome di sua moglie non è nello stesso comune con l’abitazione principale, e se non ha percepito trattamento integrativo sua moglie non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi. Può avere la convenienza invece se avessi delle trattenute irpef e/o addizionali.
 
Sul documento rilasciato dall’amministratore comprovante il pagamento della quota millesimale relativa alla spese in questione il coniuge convivente dovrà indicare i propri estremi anagrafici e l’attestazione dell’effettivo sostenimento delle spese.
 
Sul documento rilasciato dall’amministratore comprovante il pagamento della quota millesimale relativa alla spese in questione il coniuge convivente dovrà indicare i propri estremi anagrafici e l’attestazione dell’effettivo sostenimento delle spese.
 
Il bonus ristrutturazione di cui il link,parla di ristrutturazioni individuali ( dove c’è un fattura è un bonifico parlante con beneficiario della detrazione, ) che funziona diversamente dalla ristrutturazione condominiale.
 
Avendo sua moglie a carico può tranquillamente dichiarare lei anche la quota parte di sua moglie.
Sul documento rilasciato dall’amministratore comprovante il pagamento della quota millesimale relativa alla spese in questione il convivente dovrà indicare i propri estremi anagrafici e l’attestazione dell’effettivo sostenimento delle spese.
 

STUDIOCEL

Utente
Affermare che "Avendo sua moglie a carico può tranquillamente dichiarare lei anche la quota parte di sua moglie" è errato !!! La detrazione non è trasferibile per il semplice motivo che uno è a carico....
 
Alto