Ciao mi trovo nello stessa situazione, io ho percepito i 600€ di aprile + 600€dopo in automatico.
1000€ mi sono stati poi dati dalla mia cassa di previdenza che non capisco come lo devo indicare. quindi come se per i forfettari tipo 2200 nella prima o seconda casella
E poi un rigo RS401 per ogni aiuto.
Tu dici che ne puoi indicare solo uno, ma non è così. Nelle istruzioni trovi scritto che devi creare un nuovo modulo per ogni aiuto. Per cui per ogni aiuto ci deve essere un quadro RS401
Quidi avrai tre moduli RS, almeno così credo debba essere nel mio caso
Ipotizzo che il bonus da 600 di aprile e quello poi successivo erogato in automatico debba mettere codice 20.
Mentre il bonus erogatomi dalla mia cassa di previdenza ENPAM io ipotizzo che vada messo come codice 999 perchè non riesco a trovare alcuna indicazione normativa, la cassa lo ha erogato solamente dicendo "abbiamo avuto l'autorizzazione dal ministero competente"
E poi non si capisce un tubo ancor meno come devi indicare sempre in rs401 l'importo dell'aiuto spettante,
Attenzione perchè tu scrivi che lì altrimenti dovresti indicare 2200 ma è sbagliato in quanto nelle istruzioni dice che non devi inserire l'importo ricevuto ma bensì la quota nel risparmio d’imposta oppure nel credito d’imposta? A sto punto devo calcolare cosa? L'eventuale ammontare di tasse che sarebbero dovute su quei soldi se fossero non esenti reddito?
Le solite cose fatte con i piedi con l'unico intento di far sbagliare e sanzionare
Quindi sicuramente vanno indicati, il problema è capire come
1000€ mi sono stati poi dati dalla mia cassa di previdenza che non capisco come lo devo indicare. quindi come se per i forfettari tipo 2200 nella prima o seconda casella
E poi un rigo RS401 per ogni aiuto.
Tu dici che ne puoi indicare solo uno, ma non è così. Nelle istruzioni trovi scritto che devi creare un nuovo modulo per ogni aiuto. Per cui per ogni aiuto ci deve essere un quadro RS401
Quidi avrai tre moduli RS, almeno così credo debba essere nel mio caso
Ipotizzo che il bonus da 600 di aprile e quello poi successivo erogato in automatico debba mettere codice 20.
Mentre il bonus erogatomi dalla mia cassa di previdenza ENPAM io ipotizzo che vada messo come codice 999 perchè non riesco a trovare alcuna indicazione normativa, la cassa lo ha erogato solamente dicendo "abbiamo avuto l'autorizzazione dal ministero competente"
E poi non si capisce un tubo ancor meno come devi indicare sempre in rs401 l'importo dell'aiuto spettante,
Attenzione perchè tu scrivi che lì altrimenti dovresti indicare 2200 ma è sbagliato in quanto nelle istruzioni dice che non devi inserire l'importo ricevuto ma bensì la quota nel risparmio d’imposta oppure nel credito d’imposta? A sto punto devo calcolare cosa? L'eventuale ammontare di tasse che sarebbero dovute su quei soldi se fossero non esenti reddito?
Le solite cose fatte con i piedi con l'unico intento di far sbagliare e sanzionare
Quindi sicuramente vanno indicati, il problema è capire come
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