Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redazione dichiarazioni

I

icea

Ospite
<HTML>tengo la contabilità ordinaria per una snc di cui sono socia
vorrei sapere se ho la possibilità (con un programma adeguato) a redarre personalmente le dichiarazioni della società e dei soci
vorrei conoscere anche i termini di obbligatorietà per l'invio telematico delle stesse dichiarazioni</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>Dipende dalle tue conoscenze contabili e fiscali. termine 31.10</HTML>
 
I

icea

Ospite
<HTML>ho competenze in ambito contabile (partita doppia) e redazione "manuale" delle dichiarazioni
invio in telmatico dichiarazioni iva periodiche
in particolare vorrei sapere i termini relativi alla obbligatorietà dell'invio telematico da parte delle persone fisiche e della società
possibilmente con indicazione delle normative vigenti</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>iO CREDO CHE CE LA PUOI FARE BENISSIMO;il termine è quello sopraindicato a meno che la soc. abbia esercizio non coincidente con l'anno solare.Il rif. normativo al momento mi sfugge, ma stai tranquilla il termine è quello.</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
<HTML>
nulla ti vieta di farti le dichiarazioni....

io ritengo che attualmente compilare una d.u. manualmente è quasi impossibile e rischio di sbagliare o di dimenticarsi qualche quadro è molto alto.


societa di persone.....obbligo di trasmissione telematica.....


hai due possibilità

chiedi il P.i.n......ti acquisti il software...e te la spedisci...(sconsigliato)

lo compili manualmente e affidi a terzi....la sola trasmissione telematica...(consigliato)

per "terzi" intendo un'intermediario telematico e/o l'ufficio delle entrate....(non tutti sono per ora in grado di farlo)

l'intermediario ti segnalerà prima di spedire la d.u. tutte le incogruenze, gli errori e/o i quadri o campi mancanti...

richiamare le normative vigenti mi sembra inutile ma se vuoi nel sito del ministero delle finanze trovi tutta la normativa.</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>Il software per la dichiarazione te lo fornisce gratuitamente l'agenzia entrate.</HTML>
 
G

gianni tavecchia

Ospite
<HTML>Dal sito www.agenziaentrate.it vai nel link sofware e ti scarichi il programma UNICO ... poi ti scarichi il File internet...poi ti scarichi i moduli di controllo... poi ti scarichi gli studi settore o parametri...poi fai richiesta del P.I.N. del legale rappresentante della società xchè poi questo P.I.N. ti servirà per avere quello della società......... poi ...poi....poi....

Ricordati che devi anche fare le dichiarazioni dei soci.....

p.s.

segui il consiglio di arithmos..</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
<HTML>
il software gratuito non l'ho mai usato ....non so se è semplice, se è affidabile e quindi non l'ho citato appositamente. ..</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>Non ti impressionare, se sei capace di fare una dichiarazione manualmente, io non ne sono più capace o almeno non ci provo,puoi farcela benissimo..</HTML>
 
G

Gino Vero

Ospite
<HTML>E' semplicissimo, affidabile? è quello del min. finanze,soprattutto è completamente gratis.</HTML>
 
Alto