Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento

A

alberto.

Ospite
scemo.. hai ragione è favorevole all'erario..
ma se su certi importi cosi come li calcoli tu possono emergere differenze anche di 10 euro, perchè il contribuente dovrebbe pagarli? perchè?
perchè lo dici tu scemo?

vai a nanna bimbo

ah, dimenticavo.. se ha un credito di imposte o iva, si può presentare un f24 a zero senza alcuna sanzione ne interesse

bye

ciao
 
A

alberto.

Ospite
da quei siti
"Pagamenti nei termini - Per il ravvedimento, è stabilito che il pagamento della sanzione ridotta deve essere eseguito contestualmente al tributo o contributo o alla differenza, se dovuti, nonché al pagamento degli interessi del 5% annuo. Per pagamento contestuale delle somme per imposte, sanzioni e interessi, si deve intendere che tutti i pagamenti, anche se fatti in giorni diversi, devono essere eseguiti entro i termini. Deve essere chiaro che per contestualmente non significa che i pagamenti devono essere fatti tutti nello stesso giorno; significa invece che i pagamenti vanno comunque eseguiti nei termini, anche separatamente."

guarda che qui non dice niente di diverso da quanto già detto, ma non dice mica che verso prima gli interessi del tributo.. e se anche fosse fatto sta che i conteggi portano poi a cifre diverse e se anche sono favorevoli all'erario sono sfavorevoli al contribuente

su importi piccoli no problem, su importi alti beh.. vedi tu

ssraggiunatt, nn capisci davvero niente, nel vero senso della parola.. zero assoluto.

il vuoto
 
I

Il Ragioniere

Ospite
"Deve essere chiaro che per contestualmente non significa che i pagamenti devono essere fatti tutti nello stesso giorno; significa invece che i pagamenti vanno comunque eseguiti nei termini, anche separatamente."

Capisci l'italiano? "Anche separatamente" vuol dire "anche separatamente".
Non c'è nessuna norma o circolare che vieta di versare prima interessi e sanzioni e poi il tributo (fermo restando che gli importi devono essere corretti).
Quando ne troverai una se ne può ridiscutere. Fino ad allora per me il discorso è chiuso.

"e se anche fosse fatto sta che i conteggi portano poi a cifre diverse e se anche sono favorevoli all'erario sono sfavorevoli al contribuente"

Guarda che qua è il contribuente (Massimo) che vuole fare così, e niente glielo impedisce.
 
A

alberto.

Ospite
ma è errato.

tu non hai capito che gli interessi si versano cumulandoli al tributo con lo stesso codice tributo.

tu forse lo scriverai sul retro dell'f24 che stai versando interessi

PUNTo

ciao somaro (senza offesa per i somari, si intende)
 
A

alberto.

Ospite
e il fatto che anche separatamente, illetterato, vuol dire anche separatamente lo si sta dicendo dall'inizio, prima che arrivassi tu come al solito a trolleggiare..

se il calcolo è errato è chiaro che il procedimento è errato.

oggi verso con un codice una somma che TU somaro dici che son interessi, ma quel codice mi dice che è il tributo..

se prima che verso l'imposta mi viene un controllo.. cosa gli dico.. che ho versato gli interessi, il tributo.. cosa mi riprendono..

sssraggiunatt fa come ti pare, chi se ne frega

TROLL
http://snipurl.com/t4ec
 
I

Il Ragioniere

Ospite
Sei tu che sei "errato".
Alla tua osservazione ho già risposto e quindi non mi ripeto.
Faccio notare che è possibile anche ribaltare il ragionamento: se uno versa prima l'imposta e poi sanzioni ed interessi, visto che il codice tributo è lo stesso, uno potrebbe sostenere che il primo importo comprende gli interessi e una parte del tributo, mentre il secondo è la seconda parte del tributo.
Uno potrebbe allora dire: ma si vede dall'importo! La stessa cosa vale al contrario, una volta fatti tutti i versamenti dovuti.
Come si vede, i tuoi ragionamenti non stanno in piedi.
 
A

alberto.

Ospite
"Faccio notare che è possibile anche ribaltare il ragionamento: se uno versa prima l'imposta e poi sanzioni ed interessi, visto che il codice tributo è lo stesso, uno potrebbe sostenere che il primo importo comprende gli interessi e una parte del tributo, mentre il secondo è la seconda parte del tributo."

certo.. però poi faccio i conteggi degli interessi alle date dei versamenti e controllo gli importi.. e vedrai che qualcosa non torna.. magari ho versato 10 euro in piu, magari 5, 1, 50..

arrampicati sugli specchi dai..

vai di altri 5000 post
io credo che la gente intelligente abbia già capito

bye sssraggiunatt sommo scrittore del testo "la sssraggiunatteria a casa mia"
 
I

Il Ragioniere

Ospite
"certo.. però poi faccio i conteggi degli interessi alle date dei versamenti e controllo gli importi.. e vedrai che qualcosa non torna.. magari ho versato 10 euro in piu, magari 5, 1, 50.."

Bravo vedo che hai capito (forse...).
Stesso discorso vale al contrario (cioè quando verso prima sanzioni e interessi e poi il tributo).
 
A

alberto.

Ospite
io ho capito che è sbagliato tu no..

io 50 euro al fisco non glieli regalo, tu si..

quindi il conto è sbagliato, se il conto è sbagliato la tua procedura è sbagliata

la matematica non è una opinione

ma se tu vuoi regalare soldi al fisco, ssssraggiunatt somarone, fa pure.

solo tu versi interessi prima del tributo.. cosa che non fa nessuno anche perchè quel codice è codice di tributo non di interessi.

bye
ah pirla, mi raccomando, facci notte su questo che domattina vediamo a che punto sei arrivato.. al fondo credo.. e raschia bene
 
A

alberto.

Ospite
ah ssraggiunatt l'ultima perchè con te è tempo perso.
"Faccio notare che è possibile anche ribaltare il ragionamento: se uno versa prima l'imposta e poi sanzioni ed interessi, visto che il codice tributo è lo stesso, uno potrebbe sostenere che il primo importo comprende gli interessi e una parte del tributo, mentre il secondo è la seconda parte del tributo."

ma se tu dovevi versare 20000 oggi e versi 20000 senza interessi, come fai a dire che hai versato parte imposta e parte interesse...

quindi in ogni caso vai a versare ancora maggiore interesse.. perchè se in quei 20000 dici che ci sono degli interessi.. devo ancora ravvedere una parte del tributo e ricalcolare altri interessi..

quindi in ogni caso fai pagare di piu al contribuente

senti ma tu come li fai i ravvedimenti?

ma ti rendi conto di cosa dici?

basta, questo è tutto scemo
 
Alto